Amore Pensaci Tu: la nuova fiction dedicata ai papà in onda su Canale 5

Da Venerdì 17 febbraio su Canale 5 in prima serata andrà in onda una nuova serie dedicata al ruolo che i papà hanno oggi per quanto riguarda l’educazione dei figli, si chiama Amore Pensaci Tu. 

Parte venerdì 17 febbraio la nuova serie tv di Canale 5 AMORE PENSACI TU (10 serate da 90’), presentata al Fiction Fest di Roma. Basata sulla serie House Husbands di Playmaker ideata da Ellie Beaumont e Drew Proffitt per Nine Network Australia, questa fiction vede alla regia Francesco Pavolini (puntate 1-5) e Vincenzo Terracciano (puntate 6–10). Sono le dinamiche familiari il centro di gravità della nuova serie “Amore pensaci tu”, prodotta da Publispei di Verdiana Bixio in coproduzione con RTI. La serie “dramedy” racconta le vicissitudini di quattro papà a tempo pieno che si muovono all’interno di famiglie nelle quali i ruoli tradizionali si sono invertiti drasticamente.

Sospese in un perfetto equilibrio tra commedia e realismo, prendono vita le vicende di quattro nuclei familiari. Quella di Luigi e Gemma (Emilio Solfrizzi e Valentina Carnelutti) è la “famiglia staffetta”, in cui lui ha lavorato per una vita intera e ora è obbligato a occuparsi per la prima volta delle sue tre figlie permettendo a Gemma, la sua compagna, di dedicarsi di più a sé stessa. Quella di Marco e Anna (Filippo Nigro e Giulia Bevilacqua) è la “famiglia capovolta”, in cui l’uomo, che aveva messo da parte ogni ambizione per dedicarsi al ruolo di “mammo” a tempo pieno, ritrova ora il piacere della sua professione, rimettendo in discussione l’equilibrio familiare. Quella di Francesco e Tommaso (Fabio Troiano e Giulio Forges Davanzati) è invece la “famiglia di fatto”, composta da una coppia gay che si ritrova alle prese con la crescita della nipotina e con Tina (Giuliana De Sio), una suocera decisamente ingombrante. Infine, c’è la “famiglia dei sogni”, quella di Jacopo ed Elena (Carmine Recano e Martina Stella), definizione ironica, dal momento che la coppia è separata e alle prese con l’affidamento dei figli. Completano il cast Margherita Vicario, Benedetta Gargari, Emanuele Macone. Un cast davvero molto ricco e variegato vi sorprenderà.

Impostazioni privacy