Il Commissario Montalbano: tutte le novità sugli episodi in onda dal 27 febbraio

In molti aspettavano i nuovi episodi del Commissario Montalbano, il personaggio tratto dagli omonimi romanzi di Camilleri che da molti anni appassionano il pubblico. Ecco tutte le novità sui nuovi appuntamenti che andranno in onda su Rai 1 a partire dal 27 febbraio. 

Il Commissario Montalbano sta tornando: come abbiamo visto dagli spot andati in onda durante le pubblicità del Festival di Sanremo, sappiamo che le avventure di uno dei poliziotti più irriverenti e geniali della storia della televisione andranno in onda su Rai 1 in prima serata a partire  dal 27 febbraio 2017. Le date ufficiali della messa in onda, confermate anche dal produttore Carlo degli Esposti, sono lunedì 27 febbraio 2017 e lunedì 6 marzo 2017. Diffusi anche i titoli delle due puntate il primo episodio si intitolerà “un covo di vipere” ed è tratto dall’ultimo romanzo dello scrittore, mentre il secondo “come voleva la prassi”, in parte girato nella Valle dei Templi di Agrigento, è tratto dalla raccolta di racconti delle giovane “Montalbano morte in mare aperto”.

Nel cast accanto a Luca Zingaretti, che interpreta il commissario Montalbano, anche due new entry Valentina Lodovini e Alessandro Haber. Livia, la storica fidanzata del commissario sarà invece interpretata dall’attrice Sonia Bergamasco, già conosciuta dai telespettatori nei precedenti due episodi dal titolo “la piramide del fango” e “una faccenda delicata”. Confermati anche gli attori della squadra al completo formata da Peppino Mazzotta, che veste i panni di Giuseppe Fazio, ispettore del commissariato di Vigata, Cesare Bocci, che interpreta Mimì Augello ed è il vice del commissario, Roberto Nobile, Marcello Perracchio, Angelo Russo, che interpreta l’agente Catarella, e Davide Lo Verde. Per quanto riguarda la trama dei nuovi episodi del commissario Montalbano, come anche anticipato dal regista della serie tv Alberto Sironi, verranno trattati temi molto forti: un caso di incesto ed anche un episodio horror.

Impostazioni privacy