Rigopiano: annunciata una fiction sulla tragedia dell’albergo abruzzese

La Taodue di Pietro Valsecchi ha annunciato la realizzazione di una fiction in onore delle vittime della tragedia dell’albergo abruzzese travolto e distrutto da una valanga in seguito al sisma del 18 gennaio 2017.

Omaggiare le vittime, questo è l’intento della Taodue di Pietro Valsecchi all’annuncio della realizzazione di una fiction basata sui tragici eventi che hanno coinvolto l’hotel Rigopiano in Abruzzo in seguito al sisma dell’Italia centrale del 18 gennaio 2017. L’amministratore delegato della società di produzione impegnata sul progetto, Pietro Valsecchi, ha rivelato che si tratta di 4 puntate da 50 minuti che gli sceneggiatori hanno già iniziato a scrivere mentre le riprese cominceranno a settembre. La messa in onda è prevista per gennaio 2018 ad un anno di distanza dalla tragedia che ha sconvolto l’Abruzzo e il mondo intero col fiato sospeso per giorni e giorni in attesa delle buone notizie mai giunte. Per ricostruire la storia e fare luce su aspetti ancora poco chiari sono stati coinvolti i superstiti, i familiari delle vittime e i soccorritori, in modo tale da avere le informazioni più precise possibili e dare un volto reale a tutte le vittime ed i sopravvissuti.

“Abbiamo tutti seguito con emozione e partecipazione in un’alternanza di sentimenti queste giornate-  ha commentato Valsecchi – dalla trepidazione per chi era intrappolato, al sollievo per chi è stato salvato, dalla commozione per le vittime, all’ammirazione per chi ha lottato fino all’ultimo per salvare vite umane e infine ci siamo posti una sola domanda: si poteva evitare questa tragedia? La miniserie sarà un’indagine per scoprire la verità dei fatti, ma anche l’occasione per celebrare le vittime della natura e il coraggio di tutti coloro che hanno messo a repentaglio la propria per mettere in salvo i superstiti”.

Credits Photo: Facebook

Impostazioni privacy