Jack Nicholson non va in pensione, ma potrebbe essere il nuovo Toni Erdmann

Secondo Variety Jack Nicholson non andrà in pensione come quanto immaginato fino a poche settimane fa, anzi il poliedrico attore sarà con buone probabilità il protagonista del remake del film candidato agli Oscar Toni Erdmann. 

La Paramount Pictures ha acquistato i diritti di uno dei film candidati agli Oscar, si tratta del film tedesco Toni Erdmann che racconta la storia di Inès che è una donna in carriera che lavora in una grande azienda tedesca a Bucarest. La sua vita sembra scorrere tranquilla fino all’arrivo improvviso di Winfried, suo padre, che le pone questa domanda: “sei felice?”. La sua incapacità di rispondere alla domanda segna l’inizio di un profondo sconvolgimento. Questo padre ingombrante, sempre pronto a fare scherzi, e di cui lei si vergogna un po’ farà di tutto per aiutarla a ritrovare se stessa inventandosi un buffo ed eccentrico personaggio: Toni Erdmann. Quale attore poliedrico e anche sopra le righe meglio di Jack Nicholson?

In base alla ricostruzione di Variety, è stato lo stesso Jack Nickolson a muovere i primi passi per convincere Paramount a finanziare il remake. Evidentemente è stato molto convincente, perché gli ingranaggi hanno cominciato a muoversi molto in fretta. Inoltre una fonte vicina al magazine ultra specializzato ha saputo da una sua fonte che Nicholson sarà il protagonista del remake del film di Maren Ade in corsa per l’Oscar del miglior film non in lingua inglese Vi presento Toni Erdmann. La commedia tedesca racconta tra ironia e grottesco la relazione tra una figlia in carriera e un padre che non ha rinunciato al suo lato fanciullesco. I suoi scherzi e travestimenti scombussoleranno la figlia in carriera. Jackman è un appassionato del film di Maren Ade e ha proposto alla Paramount di produrlo, ancora non si conoscono i nomi di sceneggiatore, regista. Il ruolo della figlia sarà invece della comica del Saturday Night Live Kristen Wiig (Le amiche della sposa).

Impostazioni privacy