Lego Batman – Il Film: il racconto di Claudio Santamaria

Nelle sale dal 9 febbraio Lego Batman – Il Film è la nuova proposta di animazione dalla famosa azienda esperta in giocattoli. Eccosa cos’ha svelato l’attore Claudio Santamaria.

Dopo aver prestato la voce a Christian Bale nel live action dedicato a Batman, Santamaria riprende i panni del superoe pipistrello nel film d’animazione Lego Batman – Il Film, nella slae italiane dal 9 febbraio 2017. Ecco cos’ha raccontato ad AdnKronos l’attore reduce dal successo di Lo Chiamavano Jeeg Robot: “Credo sia in assoluto il lavoro più divertente che io abbia mai fatto (…) Il personaggio di Batman è stato completamente reinventato: quel suo voler essere a tutti i costi un supereroe solitario, con un marcato lato oscuro, è diventato oggetto di grande ironia dando a tutto un risvolto emotivo e divertente”.

Prosegue Claudio Santamaria: “Qui Batman è una specie di cialtrone. È solo e si sente solo perché non ha una famiglia ma non vuole ammetterlo. Torna a casa e parla al computer come se fosse la moglie e la sua voce rimbomba nel vuoto assoluto di una casa gigante in cui ci sono solo lui e il fidato Alfred. È un personaggio fantastico, troppo divertente”. Il lavoro di creazione di una versione così particolare del personaggio è stata lunga spiega l’attore: “Per due anni e mezzo, circa 400 specialisti hanno collaborato per trasformare in modo sorprendente questo personaggio tanto amato, con lo scopo di intrattenere sia un pubblico adulto che i bambini. Secondo me i genitori si divertiranno tanto quanto i loro figli a vedere Lego Batman’”.

lego-batman

Un film per tutti, non solo per bambini ma anche per famiglie. Poi Santamaria svela un particolare sui Lego e sulla sua infanzia: “Io da bambino li adoravo erano uno dei miei giochi preferiti, potevi inventare e costruire qualsiasi cosa. Così come ho sempre amato i film sui supereroi. L’uomo ragno era ed è il mio preferito, così come gli X-Men. Mi piace quando in un film c’è qualcosa in più oltre all’azione. Come in Lego Batman d’altra parte”.

LEGGI ANCHE: LEGO BATMAN: RILASCIATO IL NUOVO TRAILER [VIDEO]

Photo Credits Twitter

Impostazioni privacy