Al cinema dal 2 Febbraio: ecco i film in sala

Ecco i film in uscita nei cinema italiani a partire dal 2 febbraio 2017. Tutte le trame e i personaggi. 

Il primo film in uscita oggi è A United Kingdom – L’amore che ha cambiato la storia, un film sentimentale e drammatico diretto da Amma Asante. La storia si svolge nel 1947 quando l’erede del trono del Botswana Seretse Khama, interpretato da David Oyelowo, si innamora di  Ruth Williams, un’impiegata inglese che ha il volto di Rosamund Pike. La loro unione viene però ostacolata dalle famiglie e dal governo britannico e sudamericano, e per questo dovranno superare grandi ostacoli.

Al cinema dal 2 Febbraio: ecco i film in sala

Il secondo film in uscita è Billy Lynn – Un giorno da eroe diretto dal grande regista Ang Lee. Adattamento cinematografico del romanzo di Ben Fountain, è una film di guerra che racconta la storia di Billy Lynn, interpretato da Joe Alwyn, che diviene eroe nazionale insieme ai suoi commilitoni della Bravo Squad, dopo aver rischiato la vita in un’azione in Iraq.

Al cinema dal 2 Febbraio: ecco i film in sala

 

E’ il momento di un film italiano Ho amici in Paradiso diretto da Fabrizio Maria Cortese e presenato al Festival del Cinema di Roma. Protagonista è Felice Castriota un commercialista salentino legato alla malavita che passerà 12 mesi di affidamento in prova al servizio sociale presso il Don Guanella di Roma. Nel cast troviamo Valentina Cervi, Fabrizio Ferracane ed Enzo Salvi.

Nella quarta uscita troviamo un altro film americano di guerra La Battaglia di Hacksaw Ridge di Mel Gibson. E’ la vera storia di Desmond Doss (Andrew Garfield) primo obiettore di coscienza a ricevere la medaglia d’onore per aver salvato 75 soldati e per essersi opposto all’uso di qualsiasi arma nella Seconda Guerra Mondiale.

Al cinema dal 2 Febbraio: ecco i film in sala

Life, animated parla della storia di Owen Suskind che dall’età di 3 anni subisce una regressione delle abilità motorie e cognitive e si chiude sempre più in se stesso, con la sola compagnia dei classici Disney. Il suo autismo gettò la famiglia nella disperazione quando il padre scoprì come riuscire a comunicare con il figlio tramite il linguaggio dei personaggi dei film. E’ diretto da Roger Ross Williams ed è tratto dal libro di Ron Suskind “Life, Animated: A Story of Sidekicks, Heroes, and Autism”.

Passiamo invece a un film d’azione, quello di Baran bo Odar  Sleepless- Il Giustiziere con protagonisti Jamie Foxx e Michelle Monagham. E’ il remake del film francese Nuit Blanche di Frédéric Jardin e racconta di Vincent Drows, luogotenente corrotto dalla polizia di Las Vegas, che si ritrova coinvolto nella sparizione di una quantità di droga tale da attirare l’ira di due boss mafiosi che gli rapiranno il figlio fino a che la droga non verrà restituita.

Per chi vuole divertirsi esce nelle sale Smetto quando voglio 2 – Masterclass per la regia di Sydney Sibilia con Edoardo Leo, Pietro Sermonti, Valerio Aprea. In questo sequel Pietro dopo essere finito in carcere riceve l’offerta di collaborare in incognito con la polizia per fermare lo spaccio delle smart drugs. Il vecchio gruppo è riunito, ma si aggiungono due nuovi elementi.

Per ultimo parliamo di un docu-film dal titolo Varichina- La vera storia della finta vita di Lorenzo De Santis di Mariangela Barbanente e Antonio Palumbo. Lorenzo era chiamato Varichina perché da ragazzo vendeva i prodotti della madre porta a porta. E’ stato il primo barese a mostrare la propria omosessualità negli anni 70 e questo film cerca di mostrare la sua personalità.

LEGGI ANCHE: SLEEPLESS- IL GIUSTIZIERE, IL TRAILER ITALIANO COM IL PREMIO OSCAR JAMIE FOXX [VIDEO]

Al cinema dal 2 Febbraio: ecco i film in sala

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy