The Seventies: la serie di Tom Hanks arriva su Sky Arte

Al via su Sky Arte la nuova serie di Tom Hanks che racconta le controversie degli anni Settanta in The Seventies. La Serie di otto puntate è partita il 31 gennaio sulla pay TV satellitare.

“Quando abbiamo completato la serie Sixties ci siamo resi conto di non aver raccontato l’intera storia: alla fine degli anni ’60 Nixon era stato eletto da poco, c’era ancora la guerra in Vietnam, i Beatles erano ancora la più grande band al mondo; i semi piantati nel decennio precedente avrebbero continuato a dare i loro frutti. Sapevamo di dover continuare il nostro racconto”. Così, nella veste di produttori, Tom Hanks, Mark Herzog e Gary Goetzman spiegano la nascita della serie The Seventies, in prima visione da martedì 31 gennaio alle 21.15 su Sky Arte: un percorso tra le tante contraddizioni di un decennio difficile da descrivere, attraversato da guerre, terrorismo, crisi energetica e sconvolto da una rivoluzione che ha rinnovato drasticamente il linguaggio televisivo, la musica, i costumi sessuali. La serie restituisce un ritratto vibrante di quegli anni: materiali di archivio, interviste a storici, giornalisti, musicisti, volti della tv, insieme ricostruiscono il clima drammatico e fecondo di quel tempo attraverso otto episodi.

La serie restituisce un ritratto vibrante di quegli anni. Materiali di archivio, interviste a storici, giornalisti, musicisti, volti della tv, insieme ricostruiscono il clima drammatico e fecondo di quel tempo attraverso otto episodi.
“The Platinum age of TV”: è negli anni ’70 che nasce la tv come la conosciamo oggi. Si diffondono nuovi format, un linguaggio sperimentale e nuovi network quali ESPN e HBO portano alla ribalta volti che hanno fatto la storia della tv, anche in Italia: MASH, The Jeffersons, Mary, Tyler Moore. “Gli Stati Uniti contro Nixon”: il 1972 si apre con lo storico viaggio di Nixon nella Cina Comunista e si chiude con il suo trionfo elettorale sul senatore George Mc Govern. Il 1972 è anche l’anno del Watergate, lo scandalo legato ad intercettazioni illegali effettuate nel Comitato democratico e che vide coinvolto lo stesso presidente, costretto, due anni dopo, alle dimissioni. Questa è la trama dei primi due interessanti episodi.

Impostazioni privacy