Al cinema dal 26 gennaio: ecco le novità della settimana

Per voi tutti i film che usciranno nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 26 gennaio 2017. Tutte le novità, la trama e personaggi.

Partiamo da “Doraemon Il Film – Nobita e la nascita del Giappone” di Shinnosuke Yakuwa, con Pietro Ubaldi, Davide Garbolino, Luca Bottale, Patrizia Scianca e Federica Valenti. Stanchi della quotidianità, Nobita insieme ai suoi amici prendono la decisione di partire alla ricerca di una nuova ed entusiasmante avventura. La squadra si prepara ad andare indietro nel tempo di ben 70.000 anni, in un’epoca in cui il Giappone era disabitato. Doraemon, grazie ai suoi poteri, riesce a costruire un villaggio popolato da creature magiche, fino a quando il protagonista e i suoi amici non incontrano Kukuru, un ragazzo dell’epoca che ha perso tutto a causa della tribù capitanata da Ghigazombie, un temibile e perfido stregone.

film-in-uscita

Passiamo a “Fallen” di Scott Hicks, con Addison Timlin, Jeremy Irvine, Harrison Gilbertson, Joely Richardson, Lola Kirke. Protagonista del film è Lucinda “Luce” Price, adolescente di soli diciassette anni che conduce una vita normale, fino a quando non viene accusata di un crimine che in realtà non ha commesso. A causa di quest’evento, la giovane viene spedita nel rigido e severo riformatorio di Sword & Cross, dove conosce due ragazzi ai quali si sente molto legata. Ella inizia ad avere strane visioni e ad un certo punto capisce che i due amici sono degli angeli che la corteggiando contendendosi il suo amore. Luce dovrà scegliere se stare dalla parte del Paradiso o dell’Inferno.

film-in-uscita

È la volta di “Il viaggio di Fanny” di Lola Doillon. Nel cast abbiamo Léonie Souchaud, Fantine Harduin, Juliane Lepoureau, Ryan Brodie e Anaïs Meiringer. Il film è ambientato nella Seconda Guerra Mondiale. A causa delle persecuzioni naziste, molte famiglie di origine ebraica sono costrette a cedere i loro figli a delle organizzazioni clandestine per poterli salvare. Fanny, una bambina di soli dodici anni, si separerà dai genitori e, insieme ad un gruppo di bambini, si dirigerà in Svizzera per trovare riparo.

film-in-uscita

Passiamo all’attesissimo “La La Land” diretto da Damien Chazelle, con Ryan Gosling, Emma Stone, J. K. Simmons, Finn Wittrock e Sandra Rosko. Siamo a Los Angeles. La protagonista Mia sogna di diventare attrice, ma tra un provino e l’altro serve cappuccini alle star. Sebastian è un musicista jazz che si guadagna da vivere suonando in dei piccoli pub; ma in realtà nessuno crede in lui. Tra i due si crea un legame forte, iniziano a sostenersi a vicenda al fine di raggiungere i propri obiettivi artistici. Si spingeranno sino al successo, ma con esso arriveranno anche gli ostacoli che interferiranno con loro relazione.

film-in-uscita

Les ogres” è un drammatico diretto da Léa Fehner e con Adele Haenel, Marc Barbé, François Fehner, Marion Bouvarel e Inès Fehner. La compagnia di teatro Davai mette in scena l’ “Orso” di Cechov, con una rivisitazione corale e scatenata. È una rappresentazione che fanno da anni, ma ogni volta scoprono dei nuovi equilibri.

film-in-uscita

 

È la volta di “Proprio lui?” diretto da John Hamburg. Nel cast si annovera da presenza di Bryan Cranston, James Franco, Megan Mullally, Zoey Deutch e Cedric the Entertainer. Ned Fleming e la sua famiglia si dirigono in California per trascorrere le vacanze di Natale con la primogenita Stephanie e per conoscere finalmente il fidanzato di nome Laird. Il giovane è un ultra miliardario della Silicon Valley, ma non riesce ad avere un atteggiamento civile e decoroso con gli altri. Ma nonostante ciò, viene ben accolto da tutti, tranne da Ned,che lo vede come un acerrimo nemico.

film-in-uscita

Riparare i viventi” è un film drammatico di nazionalità francese diretto da Katell Quillevere, con Tahar Rahim, Emmanuelle Seigner, Anne Dorval, Bouli Lanners e Kool Shen. Un tragico incidente spedisce in coma il protagonista Simon, il quale un attimo prima stava dormendo sul sedile posteriore dell’auto di un amico. I medici dell’ospedale di Le Havre dovranno riferire ai genitori che il figlio è morto nonostante il suo cuore batta ancora. Nel frattempo in Francia il cuore di Claire continua ad ingrossarsi e non le resta altro che auspicare in un trapianto a breve termine.

film-in-uscita

Terminiamo con “Split” di M. Night Shyamalan e con James McAvoy, Anya Taylor-Joy, Betty Buckley, Jessica Sula e Haley Lu Richardson. Casey è un’adolescente molto introversa e non riesce a legare con le ragazze più popolari della scuola. Insieme a due di loro viene rapita da un manico che le rinchiude un un seminterrato. In attesa di scoprire la loro sorte verranno a conoscenza delle diverse personalità del rapitore, alcune di esse molto pericolose.

film-in-uscita

Photo Credits Facebook

 

 

Impostazioni privacy