Jackie Kennedy: differenze tra film e realtà

Il film Jackie accolto positivamente dalla critica lascia però spazio a qualche dubbio. Il ritratto della First Lady interpretata da Natalie Portman non sarebbe così vicino a quella reale.

Com’era Jackie Kennedy? Nell’immaginario è stata una delle First Lady più amata, tuttavia ci sono degli aspetti oscuri sulla sua figura. A raccontare alcuni dettagli della vita privata di Jackie è il The Sun che svela alcuni particolari che lasciano senza parole mostrando un’immagine molto distante rispetto a quella che ci si aspetta da quella che poi è diventata un’icona. “Agli occhi del mondo Jackie Kennedy apparve come la vedova perfetta che mostrava con grazia come stesse lottando contro l’orribile omicidio del Presidente che ha amato. Ma un nuovo film rivela come la più iconica tra le Fist Lady era in effetti il migliore fra gli spin doctor che manipolava accuratamente l’immagine di suo marito i giorni prima del suo assassinio”.

Ma ciò che invece non si vede nel film è parte della figura reale di Jackie Kennedy che non rispecchierebbe esattamente l’immagine della vedova perfetta a difesa della moglie. Il film infatti “non mostra la vita selvaggia di quella First Lady – si legge su The Sun – esteriormente pudica sia da donna sposata sia da vedova. I suoi amanti includono due dei fratelli del suo defunto marito e grandi nomi di star come l’attore Marlon Brando e persino l’attore comeico britannico Peter Cook”.

jackie-film

Questi aspetti sarebbero latenti nel film di Pablo Larrain, Jackie. Eppure la critica ha molto apprezzato questo ritratto seppur distante dalla vera Jackie Kennedy. Apprezzatissima la performance di Natalie Portman candidata all’Oscar come Miglior attrice protagonista. Insomma, nonostante il film non sia un film storico e quindi totalmente rispettoso della realtà è comunque molto amato.

Photo Credits Twitter

Impostazioni privacy