Sherlock 5 senza Benedict Cumberbatch? Ecco l’annuncio

La quarta stagione di Sherlock è terminata con l’interrogativo sul futuro della serie tv dedicata alle avventure dell’investigatore di Baker Street Sherlock Holmes. Mark Gatiss (co creatore dell’apprezzato crime drama britannico assieme a Steven Moffat) ha commentato l’ipotesi di proseguire la storia senza l’attore protagonista principale Benedict Cumberbatch.

La Season 4 di Sherlock, apprezzato crime drama britannico basato sulle avventure del famoso investigatore di Baker Street, si è conclusa domenica 15 gennaio col terzo ed ultimo episodio della stagione, intitolato “The Final Problem”. La puntata finale della quarta stagione non ha chiarito i dubbi sulla presenza o meno, in futuro, di una Season 5.

La quarta stagione – come da indiscrezioni iniziate a circolare già da diversi mesi tra fan e addetti ai lavori – potrebbe infatti aver messo in scena le ultime avventure di Sherlock Holmes, ipotesi non completamente smentita a dicembre da Mark Gatiss, co creatore assieme a Steven Moffat di Sherlock, che a ‘TVLine’ aveva dichiarato: “Non sappiamo se sarà l’ultima stagione. Siamo davvero, davvero, felici di questi tre episodi. E tutti vorrebbero continuare. È, però, onestamente difficile organizzarsi e incastrare gli impegni di tutti. È stato un incubo farlo per questa stagione e tutto ciò non cambierà. Il successo di Doctor Strange non farà di sicuro mancare il lavoro a Benedict (Cumberbatch, n.d.r.)”.

Proprio gli impegni lavorativi personali di Benedict Cumberbatch hanno aperto la porta alla clamorosa ipotesi di una Stagione 5 di Sherlock senza il suo attore protagonista principale. Mark Gatiss, però, ha fatto chiarezza nelle scorse ore in un’intervista al ‘Daily Star’: “Non ci può essere uno Sherlock senza di lui. Si tratta di una cosa speciale e non possiamo farla senza di lui. Siamo fortunati ad avere in questo momento le chiavi di Baker Street. Benedict e Martin (Freeman, n.d.r.) sono diventati definitivamente gli Sherlock e Watson dei nostri tempi. Non credo ci sia bisogno di discutere. I personaggi sono immortali e, quando noi finiremo, ci saranno altre interpretazioni”.

Sherlock

LEGGI ANCHE: SHERLOCK, LA QUINTA STAGIONE SI FARÀ? L’ANNUNCIO DI MARK GATISS

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy