Rimetti a noi i nostri debiti: Marco Giallini e Claudio Santamaria insieme in un nuovo film

Chiuse le riprese del film Rimetti a noi i nostri debiti di Antonio Morabito. Protagonisti Claudio Santamaria e Marco Giallini.

Ultimo ciack per il nuovo film di antonio Morabito, Rimetti a noi i nostri debiti, con Marco Giallini e Claudio Santamaria. Spiega il regista ad AdnKronos: “Un film su uno dei mestieri che ritengo abbastanza paradossali, quello del recuperatore di crediti”. A ispirare questa storia è stata la lettura di una rticolo spagnolo sulla figura del El cobrador de frac: “che va a dare il tormento ai suoi debitori facendoli vergognare vestendosi con un vistoso frac e mettendoli alla gogna”. In Italia questa figura non esiste, tuttavia le banche per recuperare il debito hanno la possibilità di “vendere a una cifra irrisoria questo debito ad altre società”.

Protagonista è Guido, interpretato da Claudio Santamaria, un debitore che non sa come riuscire a pagare il rpoprio debito, per questo l’unica possibilità è iniziare a lavorare per i propri creditori. Sottolinea Santamaria: “A volte dobbiamo fare cose che non ci piacciono per sopravvivere e questo è anche metafora dei nostri tempi. Spesso c’è un sistema che ti spinge a commettere azioni illegali superando il confine tra lecito e illecito, perché sei costretto a sopravvivere”.

giallini-sanatamaria

Marco Giallini invece è il migliore dei creditori, spiega l’attore: “Sono un padre di famiglia che però ha i suoi lati oscuri e il mio personaggio è pieno di chiaroscuri”. Sempre ad AdnKronos il regista dice sul film: “È una pellicola che butta un occhio sul mondo, e sul sociale, ma è un film di attori e personaggi ed è molto importante il loro approfondimento e il loro cambiamento all’interno del film (…) il tono sicuramente drammatico ma con diversi momenti da black comedy“. Nel cast di Rimetti a noi i nostri debiti anche: Jerzy Stuhr, Flonja Kodeli e Agnieszka Zulewska.

Photo Credits Twitter

Impostazioni privacy