Qua La Zampa! Cancellata Prèmiere negli USA, ecco perchè

Continuano le polemiche sul film Qua La Zampa! Le proteste del Peta e degli animalisti hanno sortito il loro effetto tanto che la casa di distribuzione Universal ha deciso di cancellare la prèmiere prevista per questo weekend.

Non sembrano affievolirsi le polemiche sul film Qua La Zampa! di Lasse Hallström, ovvero il regista già noto per aver portato un altro cane sul grande schermo, Hachiko. Sin dalla giornata di ieri sono scattate le polemiche per il fatto che il Tmz ha pubblicato un video nel quale si vede un pastore tedesco forzato a nuotare in una piscina con delle rapide e da subito sono scattate le lamentele degli animalisti ed in particolare del PETA (l’ente di protezione animali) , che chiedevano a tutti di boicottare il film. Da queste proteste ne è derivata la decisione della casa di produzione e distribuzione Universal di cancellare il junket previsto per la stampa e la prestigiosa prèmiere con red carpet prevista proprio per questo weekend.

A farlo sapere è proprio una nota della Amblin nella quale si promette di effettuare delle verifiche proprio per essere certi che non ci siano stati casi di maltrattamenti sugli animali sul set: “Dal momento in cui è emrso il filmato filmato, Amblin è impegnata con molti associati con la produzione del film, compreso il personale di sicurezza, formatori e coordinatori degli stunt come parte della loro revisione approfondita. Siamo tutti molto tristi e scoraggiati nell’apprendere della comparsa di un animale in difficoltà, ma tutti ci hanno assicurato che Ercole, il pastore tedesco, non ha subito nessun tipo di forzatura o violenza durante tutto il corso delle riprese”. Non sappiamo come si evolverà la storia, speriamo solo che si riescano a trovare testimonianze che provino l’assenza di violenze sugli animali durante le riprese del film.

Qua la zampa: Gerry Scotti da la voce al protagonista [VIDEO]

(LEGGI ANCHE: QUA LA ZAMPA!, LA PETA: “Boicottate il film, hanno maltrattato gli animali” [VIDEO])

 

Impostazioni privacy