Le star e le scene di sesso, ecco i racconti dei protagonisti

Il racconto di alcune celebrità sulle scene di sesso che hanno girato in film famosi, direttamente dalle loro testimonianze ecco qualche dettaglio in più sui retroscena bollenti o, nella maggior parte dei casi, divertenti.

Girare una scena di sesso in un film è sempre una questione che richiede attenzione. Il fatto che sia tutta finzione e che spesso gli attori tra di loro non provino la benchè minima attrazione è l’elemento che mette la difficoltà nel girare queste scene. Se tra i due non nasce nemmeno una minima forma di feeling mentale o comunque c’è l’imbarazzo che la fa da padrone il rischio che una scena appaia palesemente finta è davvero molto alto. Ma spesso gli stessi attori hanno delle tecniche per superare imbarazzi vari ed eventuali e calarsi al meglio nella parte, in qualche caso se ad esempio per qualche attrice che non vuole assolutamente mostrare nulla del suo corpo c’è l’utilizzo di controfigure proprio per questo tipo di scene. I divi del cinema spesso vengono interrogati proprio su questo aspetto pseudo pruriginoso del loro lavoro ed ecco quali aneddoti hanno raccontato.

Il primo, Leonardo DiCaprio, con Kate Winslet in «Revolutionary Road». «Ero molto preoccupato che Sam Mendes (il regista) fosse infastidito perché facevo l’amore con sua moglie (Kate Winslet appunto). Io ho rassicurato lei ma Kate continuava a ripetere “È tutto davvero strano”». Poi è la volta di Amore ed altri Rimedi con Anne Hathaway in cui il suopartner dice: “È fastidioso avere rapporti sessuali per finta – ha detto in un’intervista a HollywoodLife.com Gyllenhall – Quindi per rassicurare Anne le ho chiesto cosa voleva facessi, o cosa la facesse sentire a suo agio. Ma lei mi ha risposto “Fai quello che devi e io farò quello che devo, andrà bene”. Hugh Grant a quanto pare, parlando di Quattro Matrimoni ed un funerale non è dello stesso avviso del suo collega: «La risposta classica quando si parla delle scene di sesso sul set è che sono orribili, non sexy e mai veramente naturali, io invece ho sempre trovato queste scene molto emozionanti» «La risposta classica quando si parla delle scene di sesso sul set è che sono orribili, non sexy e mai veramente naturali, io invece ho sempre trovato queste scene molto emozionanti».

Come avevano risolto Brad Pitt e Angelina Jolie quando la loro intimità la dovevano portare da casa sul set? Ecco cosa rispose l’ex signora Pitt: «Le scene di sesso sono sempre strane, ma quando succede con una persona che sta con te nella vita? L’unico modo per noi di riuscirci è stato parlare dell’assurdità della cosa e fare in modo che nessuno di noi si sentisse a disagio. Abbiamo riso il più possibile». Anche per Keyra Knightley la questione richiede una sorta di preparazione e parlando delle scene girate con Michael Fassbender in A Dangerous Method dice «Io sicuramente ho bevuto un paio di bicchierini di vodka prima, e dopo due o tre bicchieri di champagne brindando per non doverlo rifare di nuovo».

Ryan Reynolds – ricordiamo marito di Blake Lively – parlando di Olivia Wilde nel film Cambio Vita racconta: «In una scena lei si è seduta e si è tolta la maglia e il reggiseno – ha confessato candidamente Ryan Reynolds – E io mi sono dimenticato ogni battuta, non solo di quel film, ma di tutti quelli che avevo recitato prima». Una ventata di sincerità arriva proprio da Fassbender parlando del suo ruolo in Jane Eyre con Mia Wasikovska:«Le scene di sesso possono essere abbastanza maldestre – ha raccontato Fassbender in un’intervista a W Magazine – Da uomo, la prima cosa che faccio è cercare di non approfittarmi della situazione».

Impostazioni privacy