Game of Thrones 8: quanti episodi avrà l’ ottava ed ultima stagione?

La serie televisiva statunitense Game of Thrones, creata da David Benioff e D.B. Weiss,  giunge alla settimana stagione, attesissima dai numerosi fan e dagli amanti del genere fantasy. Sul web spopolano varie notizie inerenti alle nuove location, ai nuovi personaggi, alle nuove alleanze e ai compromettenti scontri.

David Benioff e D.B. Weiss hanno ribadito più volte la necessità di girare altri tredici episodi per concludere la serie in maniera esaustiva: sette facenti parte della settimana stagione e sei nell’ottava. Casey Bloys, presidente della programmazione HBO, ha dichiarato che i creatori della serie “Game of Thrones” devono ancora decidere il da farsi e che, quindi, effettivamente non si sa se l’ottava ed ultima stagione sarà costituita da sei puntate.

Bloys in un’intervista rilasciata a Entertainment Weekly ha dichiarato: “Stanno ancora decidendo quale sarà la forma della stagione e che cosa vogliono fare. Io ne farò quanti vorranno. Se vogliono darmene otto io ne vorrò dieci, ma sta a loro: mi faranno sapere”. Inoltre anche gli attori Liam Cunningham e Iain Glen, rispettivamente nei ruoli di Ser Davos Seaworth e di Jorah Mormont, hanno confessato che, per concludere in modo soddisfacente e completo la serie, saranno necessari altri tredici episodi. Dunque se la settima stagione di “Game of Thrones” è composta da sette episodi, l’ottava dovrebbe essere costituita da sei, ma molto probabilmente avremo delle sorprese!

A prescindere dal numero di episodi, è ormai certo che ci sarà uno spin-off che prolungherà la vita di questa serie fantasy. Di fatto Bloys aggiunge: “È una proprietà così grande che sarebbe stupido non esplorarla, ma l’asticella delle aspettative è molto alta. Ci penseremo un po’, non me la sento di farlo e basta. Deve essere molto speciale. Preferirei non avere un sequel e lasciarlo così com’è piuttosto che avere qualcosa fatto di fretta”. Per di più Casey ha anticipato che le probabilità di un prequel sono molto alte, di fatto ha dichiarato: “C’è meno pressione nei confronti di un prequel”, in quanto la storia de “Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco” George R.R. Martin è molto vasta e ogni autore vorrebbe approfondirla e creare dei prodotti televisivi unici e allettanti. Vi ricordiamo che la settima stagione di Game of Thrones verrà trasmessa sulla HBO nel corso dell’estate del 2017 e sarà composta da sette puntate.

Game-of-Thrones-8-episodi

 

LEGGI ANCHE GAME OF THRONES TUTTI I DETTAGLI DELLO SPIN-OFF!

Photo Credits Facebook

 

Impostazioni privacy