Peter Dinklage dal cast di Game of Thrones all’universo Marvel con Avengers Infinty War

Secondo alcune fonti USA sembrerebbe che Peter Dinklage di Game of Thrones si unirà alla grande famiglia della Marvel interpretando un ruolo chiave in Avengers: Infinity War.

Peter Dinklage alias ormai quasi per tutti Tyrion Lannister è uno dei personaggi più celebri della saga di Game of Thrones. In realtà la carriera dell’attore è già abbastanza lunga: nel 2008 interpreta il nano Trumpkin in Le cronache di Narnia – Il principe Caspian. Nel 2009 Dinklage ottiene la parte di Tyrion Lannister, nella serie televisiva Il Trono di Spade; per la sua performance Dinklage ha vinto un Emmy 2011 come “miglior attore non protagonista in una serie tv drammatica”e uno Scream Award per lo stesso motivo. Nel 2012 ha vinto un Golden Globe come “miglior attore non protagonista in una serie tv drammatica”per il Trono di Spade. Nel 2015 vince un altro Emmy come “miglior attore non protagonista in una serie tv drammatica” per il Trono di Spade. Peter Dinklage è stato scelto per il ruolo del nemico principale, Bolivar Trask, in X-Men – Giorni di un futuro passato.

Secondo il sito Variety, l’attore sarebbe in trattative iniziali per ottenere un ruolo chiave in Avengers: Infinity War e nel suo sequel che saranno girati entrambi nel corso di quest’anno. La cosa non dovrebbe causare troppi problemi con il programma di riprese del Trono di Spade, visto che – a patto che il suo personaggio sopravviva agli eventi della settima serie – le riprese dell’ottava non partiranno prima dell’autunno. Gli Avengers torneranno in due film che saranno girati senza soluzione di continuità in circa 9 mesi nel corso dell’anno. Il primo capitolo, Avengers: Infinity War, arriverà il 4 maggio 2018. Il secondo capitolo, ancora senza titolo, uscirà il 3 maggio 2019. I due film verranno diretti da Anthony e Joe Russo e scritti da Christopher Markus e Stephen McFeely. Tra i produttori esecutivi anche Jon Favreau, regista dei primi due Iron Man.

 

Impostazioni privacy