Al cinema dal 12 gennaio: tutti i film presenti in sala

Per voi tutti i film in uscita nelle sale cinematografiche italiane a partire da giovedì 12 gennaio 2017. Tutte le novità, la trama e personaggi.

Partiamo con “Allied – Un’ombra nascosta”, un film di Robert Zemeckis con Brad Pitt, Marion Cotillard, Jared Harris, Lizzy Caplan e Daniel Betts. Siamo nel 1942. Il comandante di aviazione Max Vatan raggiunge la Casablanca per conoscere la bella Marianne Beausejour e fingere di essere il suo consorte. I due devono assassinare l’ambasciatore tedesco e per questo devono far in modo di farsi invitare al suo ricevimento. Il piano avrà un risvolto positivo e tra i due protagonisti nascerà un amore spericolato (vedi anche Brad Pitt e Marion Cotillard uniti all’anteprima londinese di Allied).

cinema-12-gennaio

Passiamo al documentario “Magic Island” per la regia di Marco Amenta. Nel 2006 è scomparso Vincent Schiavelli, il noto caratterista italoamericano che ha fatto la sua apparizione in “Qualcuno volò sul nido del cuculo” e “Ghost”, ma anche nel “Batman” di Tim Burton e in “Nuovomondo” di Emanuele Crialese. Dieci anni dopo suo figlio Andrea, nato e cresciuto negli Stati Uniti, viene a conoscenza di una piccola eredità del padre da incassare a Polizzi Generosa, in Sicilia. Andrea dovrà decidere se affrontare il fatidico viaggio, non solo per chiudere quel conto in banca ma per affrontare il vecchio ricordo paterno, in quanto egli, ancora quattordicenne, aveva deciso di non presenziare al funerale.

cinema-12-gennaio

È la volta di “Silence” di Martin Scorsese, con Andrew Garfield, Adam Driver, Liam Neeson, Tadanobu Asano, Ciarán Hinds e Issei Ogata. Il film è ambientato nel 1633. Padre Rodrigues e Padre Garupe, due giovani gesuiti, non riescono ad accettare l’idea che Padre Ferreira, il loro maestro spirituale, partito per il Giappone per convertire masse di abitanti ad cristianesimo, abbia abbandonato la fede. I due decidono di raggiungerlo nell’Estremo Oriente, pur consapevoli che in quel luogo i cristiani venivano perseguitati e successivamente torturati. In Giappone i due gesuiti incontreranno una guida inverosimile: un contadino ubriacone che ha più volte tradito i cristiani di nome Kichijiro (Leggi anche Martin Scorsese: la prima di Silence sarà in Vaticano).

cinema-12-gennaio

Terminiamo con “The Founder” di John Lee Hancock. Nel cast si annovera la presenza di Michael Keaton, Nick Offerman, John Carroll Lynch, Laura Dern e Linda Cardellini. Siamo negli anni ’50. Il venditore di frullatori Ray Kroc incorre nei fratelli Mac e Dick McDonald che hanno deciso di avviare una fortunata vendita di hamburger nel Sud della California. Kroc è consapevole sin da subito che quella è proprio un’idea geniale, considerando l’alto numero di consumatori. Così decide di avviare un franchising. E non solo… (vedi anche The Founder: Clip esclusiva del film sulla storia di Mc Donald’s).

cinema-12-gennaio

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy