Che Dio Ci Aiuti 4 : riassunto e anticipazioni 2° puntata giovedì 12 gennaio

Iniziata una nuova stagione di Che Dio Ci Aiuti, abbiamo salutato alcuni personaggi della passata stagione per trovare alcune nuove entrate nel cast a partire dal personaggio di Monica, interpretato da Diana Del Bufalo. 

Domenica 8 gennaio è iniziata la quarta stagione di Che Dio Ci aiuti. Tornano le vicende del convento più strampalato della TV italiana. La serie si apre con una scena trionfale quella del matrimonio tra Azzurra e Guido (Lino Guanciale) , che poi si complica immediatamente a causa di un incidente alla casa famiglia causato proprio da una piccola negligenza della ragazza che poteva trasformarsi in tragedia. Quindi i due si separano nuovamente, Guido parte per Londra, mentre la ragazza vede sfumare – almeno per il momento – il suo tirocinio ed è costretta  a restare al convento. Nel frattempo proprio lì arriva Monica (Diana Del Bufalo), la figlia dell’uomo con cui Suor Angela (Elena Sofia Ricci) fece la famosa rapina, come arriva la ragazza verrà attratta da Nico. Nel frattempo assistiamo anche alla partenza di Margherita per Bruxelles la quale ha rifiutato la proposta di matrimonio di Carlo perchè la giovane pensa che il ragazzo stia con lei solo perchè prova pena nei suoi confronti. Nel secondo episodio vediamo l’arrivo del tutto casuale di Valentina, una ragazza che è stata costretta a prostituirsi, ma che diventerà la nuova pecorella smarrita da rimettere in sesto di Suor Angela. L’ultima new entry è Emma, un’adolescente che in realtà è la figlia di Azzurra, ma che per restare in affido alla casa famiglia non dovrà mai sapere di questo fatto.

che-dio-ci-aiuti

Cosa vedremo nella seconda puntata? Innanzitutto la seconda puntata la vedremo giovedì 12 gennaio sempre alle 21.25 su Rai 1  e ci saranno della novità. Il primo episodio si intitola La Lista: Suor Angela segue con molto coinvolgimento la situazione di Leone, un uomo in attesa di ricevere un trapianto, e si accorge che il chirurgo che deve operarlo si comporta in modo strano. Nel frattempo Nico prova a liberarsi di una fidanzata che si sta rivelando troppo invadente. Mentre il secondo ha il titolo Colpire non subire: le ragazze che vivono al convento si coalizzano per raggiungere obiettivi ben precisi. Monica infatti intende riuscire a spegnere l’attrazione che prova per Nico, Azzurra invece vuole riprendere il suo tirocinio. Anche Valentina ha le idee ben chiare e vuole contrastare il dottor Mattei mentre Emma vuole impegnarsi per conquistare un compagno di scuola. A gestire tutte le ragazze ci pensa Suor Angela e per lei le cose non saranno affatto semplici.

Impostazioni privacy