Da Dawson’s Creek a Diplo: la nuova serie con James Van Der Beek

La prima serie tv sceneggiata del network Viceland si intitola provvisoriamente “What Would Diplo Do?” (“Cosa farebbe Diplo?”) ed è scritta e interpretata da James Van Der Beek, il celebre Dawson di Dawson’s Creek. Nello show, in arrivo entro fine anno, l’attore interpreta il celebre dj Diplo in chiave ironica. “Nel corso degli anni mi sono divertito a destrutturare la mia immagine, ma avere la possibilità di farlo con una megastar globale del calibro di Diplo è pazzesco” ha dichiarato Van Der Beek.

Dawson di Dawson’s Creek diventa Diplo nella prima serie tv sceneggiata del network Viceland, joint venture tra il gruppo Vice Media e A+E Networks. James Van Der Beek è showrunner, scrittore, interprete principale e produttore esecutivo (assieme proprio al celebre dj e guru dell’EDM, a Kevin Kusatsu e a Brandon Dermer, che ne cura anche la regia) di “What Would Diplo Do?” (titolo provvisorio, in italiano “Cosa farebbe Diplo?”). Secondo quanto riferito da ‘Deadline’, l’esordio della serie (6 episodi) è previsto entro fine anno.

“What Would Diplo Do” è stato definito come un mix tra “Louie”, “WorldStarHipHop” e “This is Spinal Tap”. James Van Der Beek interpreterà Diplo in chiave ironica, come confermato dalle stesse parole dell’attore: “Lo show non si prende troppo sul serio, ma non è cinico”. Non è la prima volta che James Van Der Beek veste i panni di Diplo: era già accaduto in occasione di un video promozionale del Mad Decent Block Party del deejay.

Il celebre interprete di Dawson in Dawson’s Creek ha aggiunto: “Nel corso degli anni mi sono divertito a destrutturare la mia immagine, ma avere la possibilità di farlo con una megastar globale del calibro di Diplo, che ci sta concedendo l’opportunità di realizzare qualcosa di divertente e ridicolo che poche persone avrebbero le pa..e di assecondare, è pazzesco”.

diplo2

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy