Golden Globes 2017: tutti i favoriti per l’edizione condotta da Jimmy Fallon

Si avvicina la notte dei Golden Globes, quest’anno alla commissione spetterà un’ardua scelta decidere i vincitori di ogni Globo D’oro, ecco qui una lista dei possibili vincitori. 

La notte dei Golden Globes è sempre più vicina, l’edizione 2017 dell’ambito premio  che andrà in onda la notte tra l’8 e il 9 gennaio, sarà condotta dal mattatore Jimmy Fallon  e vede moltissimi film e star di pregio contendersi le sfere dorate, ma vediamo chi sono i favoriti. Sicuramente come Miglior Commedia o Musical in testa alle previsioni c’è La La Land di Damien Chezelle, il film musicale con Emma Stone e Ryan Gosling che è stato la rivelazione del 2016. I concorrenti a livello di regia oltre Chezelle sono comunque molto importanti perchè si tratta  di Tom Ford per Animali Notturni, Mel Gibson per Hacksaw Ridge, e anche di Kenneth Lonergan per Manchester by the sea.  Gli ultimi due nomi saranno anche quelli che si contenderanno probabilmente il titolo di Miglior Film Drammatico.

jackie

Come Miglior Attrice in un film drammatico, nonostante ci sia Amy Adams in corsa per The Arrival, il premio potrebbe andare a Natalie Portman per la sua strepitosa recitazione nel film Jackie, per quanto riguarda migliore attrice in un film Commedia o Musical a contendersi il titolo saranno proprio la Stone per La La Land e l’inossidabile Maryl Streep per Florence. Riguardo i maschietti per Miglior Attore in un film Drammatico la battaglia potrebbe essere tra Viggo Mortensen per Captain Fantastic o anche Andrew Garfield per Hacksaw Ridge, anche se  potrebbe spuntare a sorpresa il nome di Casey Affleck per Manchester By The Sea considerata la sua ottima performance. Per quanto riguarda il miglior film animato la sfida sarà tra Sing e La mia vita da Zucchina, ma il problema sarà per la scelta del Miglior film Straniero su 5 sono 3 i nomi molto importanti Neruda di Pablo Larrain, The Salesman – Il Cliente di Asghar Farhadi e Toni Erdmann di Maren Ade. Il favorito – per altro non rientrato nella lista degli Oscar – a nostro avviso potrebbe essere proprio il film di Larrain.

neruda

Per quanto riguarda le serie Tv, a competere per la miglior serie drammatica abbiamo ancora una volta Game Of Thrones che però quest’anno potrebbe cedere il titolo conquistato per numerose edizioni dei Globes. La concorrenza è di gran qualità e troviamo The Crown, Westworld, Stranger Things e This Is Us, forse proprio quest’ultima potrebbe essere la vincitrice, avendo avuto un grande favore da parte di pubblico e di critica (in Italia arriverà il 19 gennaio su Fox). Da tenere d’occhio è anche la nomination di Sarah Jessica Parker come miglior attrice protegonista in una serie commedia, per Divorce. Molti nomi e molti titoli si contendono i globi d’oro e si sa che spesso le giurie tendono a smentire qualsiasi pronostico, anche il più ponderato, staremo a vedere.

Impostazioni privacy