Al cinema dal 5 gennaio: ecco le novità della settimana

Per voi tutti i film che usciranno nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 5 gennaio 2017. Tutte le novità, la trama e personaggi.

Partiamo con “Assassin’s Creed” di Justin Kurzel, con Michael Fassbender, Marion Cotillard, Jeremy Irons, Brendan Gleeson e Charlotte Rampling. Callum Lynch (Michael Fassbender) viene segretamente salvato da una condanna a morte e viene costretto ad utilizzare l’Animus, una tecnologia rivoluzionaria che è in grado di sbloccare i pensieri e i ricordi conservati nel Dna, e che gli consentirà di rivivere, in una sorta di reincarnazione, le avventure di Aguilar de Nerha, suo antenato vissuto nella Spagna del XV secolo.  Scopre, in questo modo, di esser stato membro della misteriosa setta degli Assassini. Accumulando varie conoscenze e abilità Callum sarà in grado di sfidare una potente e spietata organizzazione Templare attiva nei giorni nostri (Leggi anche Assassin’s Creed: cast e nuovo poster internazionale, Assassin’s Creed: Michael Fassbender, non chiamatelo supereroe [RECENSIONE]).

film-cinema-settimana

Passiamo a “Collateral Beauty” diretto da David Frankel. Il cast è composto da Will Smith, Edward Norton, Kate Winslet, Michael Peña e Helen Mirren. Howard è un manager di successo, ma non riesce a ritornare a vivere da quando sua figlia di 6 anni ha perso la vita. Le persone a lui più care scoprono che ha scritto delle lettere indirizzate al Tempo, all’ Amore e alla Morte e incaricano tre attori di teatro al fine di interpretare questi personaggi fittizi e farli dialogare con Howard, facendogli capire che la vita continua (Leggi anche Collateral Beauty: il ritorno di Will Smith al cinema).

film-cinema-settimana

È la volta di “Sing”, commedia di animazione tanto attesa e apprezzata dal pubblico. Il  film è stato diretto da Garth Jennings; nel cast si annovera la presenza di Matthew McConaughey, Reese Witherspoon, Tori Kelly, Scarlett Johansson e Seth MacFarlane. Buster Moon è un koala molto innamorato del teatro e ad esso ha dedicato tutta la sua vita. Ma ha anche accumulato numerosi debiti; di fatto è ricercato dalla banca, alla quale aveva chiesto un prestito, e da tutti i tecnici e macchinisti che esigono lo stipendio. Come uscire da questa situazione? Buster decide di organizzare un talent show indirizzato ad aspiranti cantanti e performer. Tra loro sceglie i suoi prediletti: Rosita, maialina madre di 25 figli, Mike, topino vanitoso e vocalist d’eccezione, Ash, porcospina dal cuore rock e Johnny, scimmione dalla verve blues. A completare il quadro ci sarebbe anche Meena, elefantina prodigiosa, apparentemente molto timida per esibirsi su un palcoscenico (Leggi anche Sing, il nuovo film di animazione dal creatore dei Minions).

film-cinema-settimana

Terminiamo con “Il cliente” per la regia di Asghar Farhadi, con Shahab Hosseini, Taraneh Alidoosti, Babak Karimi, Farid Sajadi Hosseini e Mina Sadati. I due coniugi Emad e Rana sono costretti ad abbandonare il proprio appartamento a causa di un cedimento della struttura del palazzo. Così, si mettono alla ricerca di una nuova dimora e, in quest’impresa, vengono aiutati da una collega della compagnia teatrale nella quale i due recitano come protagonisti dello spettacolo “Morte di un commesso viaggiatore” di Arthur Miller. La donna che abitava in quella casa, precedentemente al loro arrivo, non aveva una buona reputazione e un giorno Rana, aprendo la porta di casa, convinta che fosse tornato il marito, viene aggredita da uno dei clienti della donna. Emad decide di trovare l’uomo senza coinvolgere gli agenti di polizia.

film-cinema-settimana

Photo Credits Facebook

 

 

Impostazioni privacy