Sing, il nuovo film di animazione dal creatore dei Minions

Dal 4 gennaio 2017 uscirà nelle sale di tutta Italia Sing, il nuovo surreale film di animazione dal creatore dei Minions Chris Meledandri.

Sing racconta la storia di Buster Moon, un elegante koala proprietario di un teatro un tempo grandioso ormai caduto in disgrazia. Buster è un eterno ottimista – va bene, forse è un po’ un furfante – che ama il teatro più di qualsiasi altra cosa e che farà il possibile per salvaguardarlo. Di fronte allo sgretolamento della ambizione della sua vita, Buster ha un’ultima occasione di ripristinare il suo gioiello in declino al suo antico splendore, producendo la più grande competizione canora al mondo. Saranno cinque i concorrenti ad emergere: un topo tanto bravo a canticchiare quanto ad imbrogliare; una timida elefantina adolescente con un enorme caso di ansia da palcoscenico; una madre sovraccarica che si fa in quattro per occuparsi di una cucciolata di venticinque maialini; un giovane gorilla che sta cercando di allontanarsi dai reati della sua famiglia di delinquenti; ed una porcospina punk-rock che ha difficoltà a liberarsi di un fidanzato arrogante e a diventare solista. Ogni animale si presenta all’ingresso del teatro di Buster convinto che questa sarà l’occasione per cambiare il corso della propria vita.

sing-2

La commedia musicale sta riscuotendo un enorme successo negli USA per il quale ai botteghini segue solo Rogue One e La La Land. Il film di Chris Meledandri è una favola moderna, ironica e ottimista ambientata in un mondo nel quale animali antropomorfi vivono e lavorano (come in Zootopia), con la musica e le canzoni, lasciate in originale, a punteggiare le vite dei protagonisti. Dall’apertura con una bella versione di ‘Golden Slumbers’ dei Beatles cantata dalla diva pecora Nana Noodleman (la voce è quella del premio Oscar per Showgirls Jennifer Hudson) fino ai titoli di coda con l’inedita Faith, cantata in duetto da Steven Wonder e Ariana Grande, già data fra le papabili per l’Oscar come miglior canzone originale. Nella soundtrack fra le altre hit nelle versioni dei personaggi (tra le voci originali Matthew McConaughey, Reese Witherspoon, Seth MacFarlane e Scarlett Johansson) di Lady Gaga, Taylor Swift, Elton John, Leonard Cohen e Gipsy Kings.

Impostazioni privacy