Le fiction più attese del 2017, tutte le date e le trame

Iniziato un nuovo anno, iniziano nuove fiction e le nuove stagioni di quelle che amiamo da sempre. Tra le tante troviamo il ritorno de Il Bello delle Donne, Che Dio ci aiuti e molto altro, vediamole nel dettaglio.

Con il nuovo anno tornano anche le fiction più amate della tv italiana. Molte nuove stagioni e molte novità da vedere sul piccolo schermo Vediamo tutte le date di inizio. Da Domenica 8 gennaio su Rai1 le nuove avventure per suor Angela-Elena Sofia Ricci in Che Dio ci aiuti 4. Si riparte dal matrimonio tra Azzurra-Francesca Chillemi e Guido-Lino Guanciale, poi arrivano I Bastardi di Pizzofalcone (LEGGI QUI IL NOSTRO ARTICOLO) da lunedì 9 gennaio la serie in 6 puntate tratta dai romanzi gialli di Maurizio De Giovanni con l’ispettore Giuseppe Lojacono-Alessandro Gassmann e il pm Laura Piras-Carolina Crescentini. Venerdì 13 gennaio su Canale 5 torna Il bello delle donne-alcuni anni dopo  (LEGGI QUI L’ARTICOLO COMPLETO) con Annalisa-Giuliana De Sio, Jessica Lolli-Manuela Arcuri, Luca-Massimo Bellinzoni. Nel cast anche Claudia Cardinale, Lina Sastri e Adua Del Vesco. Da martedì 17 gennaio su Rai1 la quarta serie di Un passo dal cielo con Daniele Liotti che interpreta una nuova guardia forestale di stanza a San Candido. Guest star Fedez. A febbraio su Rai1 la miniserie C’era una volta Studio Uno sulla nascita dello storico varietà della Rai negli anni ’60. Protagonisti Giulia-Alessandra Mastronardi, Rita-Diana Del Bufalo e Elena-Giusy Buscemi.

I Bastardi di Pizzofalcone, la serie di Rai1 dal 6 gennaio con Alessandro Gassman

A marzo su Rai1 Chiedilo al mare, la miniserie con Beppe Fiorello che si ispira al naufragio del Natale 1996 quando morirono oltre 300 migranti nel Mediterraneo, sempre nello stesso periodo troviamo anche la seconda serie di Tutto può succedere con Alessandro-Pietro Sermonti, Sara-Maya Sansa, Giulia-Ana Caterina Morariu, Carlo-Alessandro Tiberi e tutta la famiglia Ferraro. Su Canale 5, invece vedremo i nuovi episodi di Squadra mobile 2 con Roberto Ardenzi-Giorgio Tirabassi, Claudio Sabatini-Daniele Liotti e Isabella D’Amato-Valeria Bilello. A marzo arriva in chiaro su Rai3 Gomorra 2, già trasmessa su Sky. Nel cast Marco D’Amore e Salvatore Esposito. Da lunedì 13 marzo su Rai1 i due nuovi film tv de Il Commissario Montalbano con Luca Zingaretti dai titoli Un covo di vipere e Come voleva la prassi. Ad aprile su Rai3 Non uccidere 2 con Miriam Leone-Valeria Ferro, mentre su Rai 1 arriva Di padre in figlia, la fiction su una saga familiare ambientata in Veneto tra il 1958 e il 1980 con Giovanni Franza-Alessio Boni (LEGGI QUI L’ARTICOLO COMPLETO). Nel cast anche Matilde Gioli e Cristiana Capotondi.

fiction-rosy-abate

Su Sky Atlantic ci sarà 1993 il sequel di 1992 con Stefano Accorsi, Tea Falco, Miriam Leone, Guido Caprino e Domenico Diele che verrà mandato in onda in primavera e su Canale 5 dieci puntate di Amore pensaci tu sul ruolo dei papà nelle famiglie di oggi. Con Emilio Solfrizzi, Filippo Nigro e Fabio Troiano. Prossimamente su Rai1 Maltese-Il romanzo del commissario con Kim Rossi Stuart nei panni di Dario Maltese, un commissario della Narcotici di Roma nella seconda metà degli anni ’70. Prossimamente su Canale 5 anche Solo per amore 2 con Pietro-Massimo Poggio, Elena-Antonia Liskova e la new entry Roberto Farnesi. Prossimamente su Canale 5 Sacrificio d’amore con Brando-Francesco Arca in un melò in costume ambientato a Carrara a ridosso della prima guerra mondiale, su Rai1 Romanzo famigliare, una serie in 6 puntate con Vittoria Puccini, Guido Caprino e Giancarlo Giannini. Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno sono i protagonisti di Scomparsa, la serie in 6 puntate su una psicologa che denuncia la scomparsa della figlia e si innamora del commissario che conduce le indagini, ma anche su Rai1 L’amore e la guerra, miniserie ambientata durante la prima guerra mondiale, con Filippo Scicchitano, Caterina Shulha e Alan Cappelli Goetz e come altra nuova serie Sorelle con Anna Valle, un avvocato che torna a Matera per indagare sulla sparizione della sorella. Tra le più attese ci sono sicuramente Rosy Abate e In Arte Nino (LEGGI QUI IL NOSTRO ARTICOLO).

Impostazioni privacy