Morta Carrie Fisher, la principessa Leila di Star Wars

L’attrice americana Carrie Fisherè morta: aveva 60 anni. Divenne celebre per la sua incredibile interpretazione della pricipessa Leila nella saga di Star Wars.

Simon Halls, portavoce della famiglia di Carrie Fisher, ha rilasciato una dichiarazione a People Magazine da parte di Billie Lourd, figlia dell’attrice: “E’ con profonda tristezza che Billie Lourd conferma la morte di sua madre Carrie Fisher, avvenuta alle 8:55 di questa mattina.”. Poi prosegue: “Era amata da tutti e ci mancherà profondamente. Tutta la nostra famiglia vi ringrazia per i vostri pensieri e le vostre preghiere.”

Quattro giorni fa l’attrice americana aveva avuto un attacco di cuore durante l’atterraggio dell’aereo allo scalo di Los Angeles. L’emergenza si era verificata 15 minuti prima dell’atterraggio. Il personale di bordo era intervenuto immediatamente con un massaggio cardiaco e la respirazione bocca a bocca per tenerla in vita. Allo scalo era poi stata prelevata da un’autoambulanza che l’aveva portata al pronto soccorso.  Da quell’incidente non si era mai ripresa. Carrie Fisher dopo un lungo periodo lontano dalle scene, era tornata ad interpretare la principessa Leila nel VII episodio di Guerre Stellari Il risveglio della forza nel 2015. Attualmente era impegnata in un tour in giro per il mondo per presentare il suo libro Diario di una principessa. Nel 2017 avrebbe dovuto prendere parte alle riprese dell’ottavo episodio della saga. I fan sono a lutto: a quell’episodio lei non parteciperà mai.

Carrie Nasce a Beverly Hills, figlia del cantante Eddie Fisher e dell’attrice Debbie Reynolds. Quando aveva solo due anni, i suoi genitori divorziarono e suo padre sposò Elizabeth Taylor. Crebbe con l’idea di seguire le orme dei suoi famosi genitori. Cominciò a farsi notare stando con sua madre a Las Vegas all’età di 12 anni. Frequentò la Beverly Hills High School, ma abbandonò gli studi per diventare un’attrice. Un sogno che Carrie ha realizzato diventando attrice e sceneggiatrice, facendosi notare non solo in Guerre Stellari ma anche in Harry ti presento Sally, The Blues Brothers e Appuntamento con la morte. Oggi il mondo piange la sua scomparsa, oggi il mondo piange la morte di una splendida Principessa Leila.

2163001_carri_fisher_1

Photo Credits: Facebook

Impostazioni privacy