Capri Hollywood: il produttore di Lion Harvey Wenstein ritira il premio per la miglior sceneggiatura

Lion – La Strada Verso Casa ha ottenuto il premio per la “Miglior Sceneggiatura” al Capri Hollywood. Il riconoscimento è stato consegnato al produttore Harvey Wenstein. 

Il 22 dicembre presso la casa del Cinema di Roma si è tenuta un’anteprima  speciale per i membri dell’Academy Awards, organizzata dal noto produttore Harvey Weinstein e l’attore Riccardo Sacamarcio, del film “Lion – La strada verso casa”, firmato da Garth Davis con Dev Patel, Nicole Kidman e Rooney Mara.La pellicola, basata sulla storia vera di un bambino che viene separato dalla sua famiglia e da adulto va in cerca dei suoi familiari con l’aiuto di Google Earth, vede come protagonisti Dev Patel (The Millionaire, L’uomo che vide l’infinito), Nicole Kidman (Paddington, Moulin Rouge), Rooney Mara (Carol, Millennium – Uomini che odiano le donne) e David Wenham (300 – L’alba di un impero, Nemico Pubblico). Il film è basato sul romanzo autobiografico di Saroo Brieley “A Long Way Home”, che uscirà per Rizzoli a fine novembre con il titolo “LION – La strada verso casa”.

proiez-1

Presentato durante l’ultima edizione della Festa del Cinema di Roma, Il film ha riscosso un giudizio molto positivo in termini di critica che lo ha definito un film dall’alto tasso di intensità emotiva, con un cast eccellente che ha offerto un’ottima performance, una regia molto accurata ed una sceneggiatura ben scritta. Proprio grazie a questo ultimo aspetto il film, nel corso della serata di presentazione, ha ricevuto un riconoscimento come “Miglior Sceneggiatura” dalla commissione del Capri Hollywood – The International Festival. Il premio è stato consegnato dal patron della Kermesse cinematografica dell’Isola Azzurra Pascal Vicedomini, al produttore Harvey Wenstein al termine della proiezione. La serata ha visto la partecipazioni de molti esponenti del mondo dello spettacolo come Riccardo Scamarcio, Dante Ferretti, Lina Wertmuller, Paolo Genovese, Nathalie Rapti Gomez, Giulia Elettra Gorietti, Flora Canto, Eliana Miglio, Anna Kanakis e molti altri.

Credits photo : Laura Laportella

Impostazioni privacy