Capri Hollywood: Helen Mirren e Taylor Hackford aprono la 21esima edizione

Dal 27 dicembre parte il Capri Hollywood, Helen Mirren e Taylor Hackford apriranno la 21esima edizione della kermesse cinematografica dell’Isola Azzurra dell’arcipelago campano.

Al via dal 27 dicembre il Capri Hollywood, la kermesse che anche quest’anno vedrà moltissimi ospiti. Ad aprire la manifestazione interverranno il Premio Oscar Helen Mirren che riceverà il “Legend Award” ed il marito Taylor Hackford che presenterà in quella sede in anteprima il film “The Comedian” con Robert De Niro. «Siamo entusiasti di poter accogliere nuovamente Helen Mirren ed onorarla per il suo monumentale contributo allo spettacolo internazionale con interpretazioni che sono nella storia del cinema. Un’autentica regina di Hollywood che anche quest’anno è in profumo di nomination all’Oscar per “Eye in the Sky”» – annuncia Pascal Vicedomini, fondatore e produttore dell’evento sull’Isola di Capri più atteso nell’industria cinematografica, nonchè prologo alle grandi premiazioni negli USA – «E lo siamo doppiamente perché la signora Mirren e suo marito Taylor Hackford sono, ormai italiani d’adozione, avendo scelto la Puglia come loro principale dimora nei momenti di pausa di lavoro».

Tra i moltissimi premi verrà consegnato il “Social Award” a Braccialetti Rossi, prodotta dalla Palomar di Carlo Degli Esposti, ma non solo. Sarà presente e premiato Gianfranco Rosi, il regista di Fuocoammare, candidato agli Oscar 2017 nella sezione Miglior Documentario. Il regista irlandese Jim Sheridan con l’anteprima di “The Secret Scripture”; l’attrice francese Elsa Zylberstein con “Un + Une” di Claude Lelouch, l’inglese Tony Sebastian (“Trono di spade”) rivelazione dell’anno insieme alle gemelle Marianna e Angela Fontana (“Indivisibili”), “Capri Golden Future” Leonardo Cecchi e a Eleonora Gaggero (“Alex & Co”), l’attrice Kseniya Rappoport con l’anteprima di “Queen of Spades”. Questi sono alcuni dei nomi di una lista che si allunga sempre di più per un evento di eccezione come la 21esima edizione del Capri Hollywood – The International Film Festival. Tra i premiati ci saranno anche Stephen Frears, Amos Gitai e l’imprenditore indipendente USA Bill Mechanic, riceverà il “Capri Award – Produttore dell’anno” per “Hacksaw Ridge” di Mel Gibson. Per quanto riguarda l’ambito musicale il Capri Music Awards alla carriera verrà assegnato a Ivana Spagna e Amedeo Minghi mentre il rapper Clementino riceverà il “Kids Global Icon Music Award”.

Impostazioni privacy