La mafia uccide solo d’estate: anticipazioni ultima puntata 20 dicembre, la nuova stagione?

Che cosa succederà nel gran finale de La mafia uccide solo d’estate? Lo scopriremo stasera su Rai 1 in prima serata, ma nel frattempo ecco qualche anticipazione.

Questa sera andrà in onda l’ultima puntata della fiction di Rai 1 La mafia uccide solo d’estate, tratta dall’omonimo film di Pif. Nel procedere delle puntate siamo entrati in casa della famiglia Giammarresi e abbiamo seguito le vicende di tutti i personaggi che, ognuno a loro modo, sono legati all’ambiente della Palermo degli anni ’70, uno dei periodi di massima espansione di Cosa Nostra, che era riuscita a intrecciare legami e relazioni con la maggior parte del tessuto popolare siciliano. Nonostante la serie abbia avuto numeri molto alti nel corso delle prime due puntate, lo share è sceso stabile tra il 17 e il 19 % . Tuttavia in questo caso non sono importanti solo le cifre: nel complesso la serie ha avuto un riscontro molto positivo dalla critica, che ha molto apprezzato un prodotto di questa qualità in prima serata su Rai1. Ancora non si parla di una seconda stagione, per questo molto dipenderà anche da Pif, che dovrà rimettersi a lavorare nei panni dello sceneggiatore.

Il cinema di 01 Distribution: non solo Muccino, Pif e Bellocchio

Ma cosa succederà nell’ultima puntata? Un fatto è certo, si assisterà alla tragica morte di Boris Giuliano, il poliziotto che è diventato amico del piccolo Salvatore, in realtà poi sappiamo che colui che ha messo insieme il primo Dipartimento Investigativo Antimafia, ovvero l’attuale DIA. Nella trama della puntata 6, il finale di stagione, Lorenzo e la sua famiglia riusciranno ad entrare nella tanto desiderata casa, quella ottenuta dopo diverse peripezie per il mutuo. Proprio il capofamiglia dei Giammaresi però si sentirà in colpa. Le storie di La mafia uccide solo d’estate si concentreranno poi sul piccolo Salvatore, vuole evitare a tutti i costi che Alice vada in Svizzera. A questo punto chiederà aiuto a Boris Giuliano che però verrà ucciso dalla mafia.

Impostazioni privacy