Assassin’s Creed: Michael Fassbender annuncia la trilogia

Assassin’s Creed da videogioco diventa libro e da libro diventa un film con protagonisti Michael Fassbender e Marion Cotillard. Il protagonista rivela che in caso di successo questo potrebbe essere solo il primo capitolo di una saga.

Si avvicina sempre di più il 4 gennaio, ovvero la data di uscita del primo film di Assassin’s Creed realizzato sulla base dell’omonimo videogioco della Ubisoft che ha incantato milioni di giocatori in tutto il mondo. La storia conosciuta dagli amanti del videogame è pressochè invariata. Grazie ad una tecnologia rivoluzionaria in grado di sbloccare i ricordi genetici, Callum Lynch sperimenta le avventure di Aguilar, suo antenato della Spagna del XV secolo, scoprendo così di discendere da una misteriosa società segreta, gli Assassini. Accumulando conoscenze ed incredibili abilità, Callum sarà in grado di sfidare una potente e crudele organizzazione Templare dei giorni nostri.

assassins-creed-2

Ad interpretare il protagonista sarà Michael Fassbender accompagnato da una Marion Cotillard in veste del tutto inedita ed un cast che vede tra gli altri: Michael K. Williams, Jeremy Irons, Brendan Gleeson e Ariane Labed. Il lungometraggio è diretto da Justin Kurtzel già regista di Macbeth del 2015. Nonostante il film non sia ancora uscito nelle sale di tutto il mondo la produzione è molto ottimista e lo dichiara proprio Fassbender in un’intervista rilasciata a CinemaBlend  in cui dice: “Questo è film è una sorta di origine della sua storia. Noi abbiamo un’idea della direzione che sta prendendo e di come potrebbe continuare nel corso dei prossimi due film. Al momento abbiamo pensato a tre film. Staremo a vedere come le persone rispondono al primo, ma di sicuro, abbiamo idea di cosa potrebbe portare questo film e di come continuare con i due successivi”.

Impostazioni privacy