La Battaglia di Hacksaw Ridge di Mel Gibson in sala dal 9 febbraio 2017

Arriverà in Italia il 9 Febbraio 2017 l’ultimo film di Mel Gibson, La battaglia di Hacksaw Ridge che ha ottenuto riconoscimenti internazionali ed è candidato ai Golden Globes.

In molti hanno definito questo film come “il riscatto di Mel Gibson”, stiamo parlando di La battaglia di Hacksaw Ridge, l’ultima opera del protagonista di Bravehart e regista de The Passion. Gibson aveva subito molte critiche per alcune delle sue opere precedenti, ma adesso con questo film sembra essere tornato in piena forma. Il film interpretato da Andrew Garfield (The Amazing Spider Man; Parnassus; The Social Network) , Vince Vaughn (Into the wild; True Detective) e i talentuosi attori australiani Sam Worthington (Avatar, Terminator Salvation), Teresa Palmer (Point Break; Codice 999), Luke Bracey (Point Break; G.I. Joe – La vendetta) e Hugo Weaving (Matrix – Il Signore degli Anelli) ha ricevuto 3 candidature ai prossimi Golden Globe: come Miglior Film Drammatico, Migliore Regia per Mel Gibson e Miglior Attore in un film Drammatico per Andrew Garfield. Senza considerare che La battaglia di Hacksaw Ridge ha già ottenuto due importanti riconoscimenti ai Critic’s Choice Awards, ovvero quello di Miglior film d’Azione e Miglior Attore Protagonista in un Film d’Azione.

mel

Il film era stato presentato Fuori Concorso nel corso della 73esima edizione del Festival del Cinema di Venezia, ottenendo un ottimo riscontro da parte della critica. Il Premio Oscar Mel Gibson dirige un film epico sulla storia vera del medico dell’esercito americano, Desmond T. Doss (Andrew Garfield). L’uomo, un obiettore di coscienza che rifiutava l’uso delle armi, fu insignito della Medaglia d’Onore dal Presidente Harry S.Truman per aver salvato da solo con le proprie forze più di 75 compagni durante la brutale battaglia di Okinawa nel corso della Seconda Guerra Mondiale. Questa è la sinossi per un film che già sembra poter entrare nei film cult dei prossimi anni.

Impostazioni privacy