Rogue One – A Star Wars Story: 5 motivi per vederlo [NO SPOILER]

Arriva il 15 dicembre lo spin off Rogue One  – A Star Wars Story, noi l’abbiamo visto in anteprima e ci sono 5 buoni motivi per vederlo, anche il prima possibile, ovviamente senza spoiler.

Tornano le atmosfere della saga che sin dalla sua prima creazione negli anni ’70 ha appassionato migliaia di spettatori: Star Wars. Come ormai tutti sapranno Rogue One è uno spin off  che racconta la storia di un manipolo di coraggiosi che devono rubare i piani della Morte Nera. Cronologicamente si colloca prima del primissimo film della saga uscito nel 1977 e scritto da George Lucas. Dal 1999 – dopo l’uscita dell’Episodio 1, La minaccia Fantasma, il film venne rinominato con Star Wars Episodio IV  – Una nuova speranza. Intanto possiamo fare un bilancio positivo del film, e quindi consigliare Rogue One anche a chi ha trovato il film dello scorso anno  – Il Risveglio della Forza – al quanto deboluccio. Ma ecco  5 motivi per vedere il film di Garerth Edwards con protagonisti Felicity Jones, Diego Luna, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Mads Mikkelsen, Jiang Wen, Forest Whitaker.

Rogue One - A Star Wars Story: le previsioni USA del boxoffice, oltre 300 milioni di dollari

1 – L’ambientazione: Rogue One  – A Star Wars Story ci riporta con una vena amarcord  alle atmosfere della trilogia originale, ma ovviamente migliorati dalle nuove tecnologie che, inevitabilmente, sono state utilizzate e che rendono le scene molto suggestive.
2 – La sceneggiatura: il film ha una scrittura davvero accurata, le frasi non non sono quasi mai lasciate al caso o banalizzate. I dialoghi sono essenziali, ma ci sono alcune battute che sicuramente resteranno storiche.
3- I personaggi: ci sono personaggi nuovi che, però hanno poco da invidiare a quelli della saga originale, la protagonista è una ragazza che in molti casi ci ha ricordato Katniss di Hunger Games, quanto meno per la forza e la determinazione da cui è mossa. I personaggi secondari sono ben delineati e comunque hanno sempre un ruolo fondamentale nello svolgimento della narrazione. Mancano molti dettagli su chi sono e da dove vengono, ma hanno un ruolo che si connota precisamente in tutto il corso della storia.
4 – L’epicità: Rogue One è un film d’azione, le scene di guerra sono ben realizzate, c’è un ritorno ai cari vecchi scontri nello spazio, con piani sequenza familiari, ma con delle scene del tutto nuove che ci riportano alle atmosfere della trilogia classica. Le battaglie a terra hanno lo spirito giusto, con gli eroi, le cui gesta hanno la stessa valenza di quelle del film 300 miste all’esotismo di Platoon.
5 – Gli spoiler: qualcosa da spoilerare ci può sempre essere, perchè la Disney ha inserito delle sorprese all’interno di Rogue One. Perciò suggeriamo vivamente di vedere il film il prima possibile per evitare che qualcuno possa rivelarvi qualcosa che potrebbe farvi godere meno la magia del film.

Impostazioni privacy