Alan Thicke, addio al papà “in blue Jeans”

Il 13 dicembre è morto Alan Thicke, l’attore che il grande pubblico ricorda per essere stato il padre di “Genitori in blue Jeans”. 

Alan Thicke è morto nelle ultime ore del 13 dicembre 2016. L’attore canadese è stato colpito da un infarto presso la sua casa di Los Angeles. Alan divenne noto grazie al ruolo del Dr. Jason Seaver nella sit com Genitori in Blue Jeans, che è andata in onda dal 1985 al 1992, facendosi conoscere così da un pubblico trans generazionale. Il format della serie venne ripreso per due film per la televisione: uno nel 2000 dal titolo Genitori in Blue Jeans – il film che ebbe talmente tanta fortuna da meritare un sequel nel 2004  – Genitori in Blue Jeans, Il ritorno dei Seaver. Se per noi popolo d’oltreocaeano Alan Thicke è noto solo per i suoi ruoli tra cui ricordiamo anche il cameo in Quando meno te lo aspetti e nelle serie Settimo Cielo nel 2001 e nella fortunatissima How I met your mother, negli USA è stato anche un noto conduttore televisivo di giochi di intrattenimento televisivo.

La sua carriera inizia con delle piccole parti nei film del celebre avvocato “Perry Mason” ed ha subito iniziato ad entrare nel cuore delle famiglie del grande pubblico televisivo, posto nel quale è rimasto per tutto il resto della sua vita. Purtroppo la sua cardiopatia lo ha portato via ai suoi cari dopo aver giocato una partita ad Hockey con il figlio, aveva 69 anni.

Impostazioni privacy