The Crown: 5 motivi per vedere la serie di Netflix

Per chi non lo avesse ancora fatto, suggeriamo di iniziare a vedere la serie Netflix The Crown. Tra cura dei dettagli e recitazione, ecco il perchè spiegato in 5 semplici motivi. 

Si parla molto della serie di punta di Netflix The Crown. La serie TV racconta delle vicende riguardanti la giovanissima Regina d’Inghilterra Elisabetta II. In pochi sanno che all’atto pratico la serie è una sorta di seguito del celebre film Il discorso del Re che è valso a Colin Firth il Premio Oscar. Ancora meno persone sanno che esiste una sorta di prequel che è la serie britannica Victoria (rilasciata ad Agosto del 2016). Non sappiamo se sia un caso o meno, ma l’epoca vittoriana viene nominata spesso e volentieri durante gli episodi di The Crown. Se questo non dovesse bastare ecco 5 motivi per i quali vedere la serie su Netflix. 1) La bellezza: dettaglio non trascurabile anche se vago. The Crown offre una serie di altissima qualità tecnica a 360°. La sceneggiatura ci regala delle frasi che sono la Storia, i personaggi sono ben connotati in una visione globale delle singole personalità. La regia immortala momenti epici.

thecrown2

Motivo 2) L’accuratezza storica. Anche se ovviamente un po’ di effetto “romanzato” deve esserci, The Crown è curata nel minimo dettaglio storico, raccontando precisamente momenti cruciali per il Regno Unito e per l’Europa intera. 3) Cambierete la vostra opinione sulla Regina Elisabetta II. Nonostante la famiglia Windsor abbia espresso non pochi timori per la realizzazione della serie, quello che ne è uscita è un’immagine decisamente migliore della Regina d’Inghilterra. Dai tempi di Lady D. Queen Elizabeth sembrava aver perso punti nella lista di gradimento  dei sudditi tra i membri della Casa Reale. In The Crown invece vediamo la donna forte che è stata capace di grandissime innovazioni, e forse, paradossalmente essere una delle più grandi femministe della Storia. 4) Winston Churchill. La rappresentazione di questo personaggio che con una grande intelligenza è riuscito a non cedere la poltrona di Primo Ministro, vale da solo l’intera serie. 5) No, non è assolutamente una fiction, o una telenovela o una soap-opera. La produzione ha previsto ben 6 stagioni, come verrà affrontato il cambiamento della Regina?

Credits photo: Netflix

 

Impostazioni privacy