Marco D’Amore, Ciro l’Immortale verso Gomorra 3

Marco D’Amore è tornato sul set di Gomorra, per prendere ancora una volta i panni di ciro l’Immortale. Sono iniziare già le riprese della terza stagione…

Premiato alle Giornate Professionali del Cinema di Sorrento con la targa Anec “Claudio Zanchi”, l’attore e regista Marco D’Amore si prepara per tornare nei panni di Ciro l’Immortale nella terza stagione di Gomorra – La Serie (LEGGI ANCHE: GOMORRA 3: LE RIPRESE INIZIERANNO A FINE OTTOBRE). In un’intervista al Tempo l’attore racconta progetti, indiscrezioni e news sul suo futuro professionale. Quest’anno è stato un anno particolare per D’Amore e non solo per il successo di Gomorra – La serie: “Finalmente ho iniziato a muovermi tra teatro, cinema e televisione come interprete, produttore e regista. Mi auguro che possa essere solo l’inizio”.

L’attore infatti è stato impegnato anche in una regia teatrale di American Buffalo, in una versione tutta napoletana. Ma nel cuore di Ciro, ops Marco, ci sta anche spazio per il cinema, per Brutti e cattivi di Cosimo Gomez con Claudio Santamaria. “Un film che esprime, con un linguaggio innovativo, un filone partito da Jeeg Robot – spiega D’Amore -, e racconta quanto l’essere umano, anche attraverso le menomazioni del corpo, può rispondere con spirito ed emotività”.

gomorra

Insomma, una carriera già piena quella dell’attore volto simbolo di Gomorra – La serie, che però a quanto pare troverà ancora spazio nella vita professionale di D’Amore. L’attore infatti è già impegnato sul set della terza stagione, di cui però non può anticipare nulla e spiega: “È giusto rispettare l’attesa di chi ama la serie, che racconta una fetta amara della nostra società”. Poi però gli viene chiesto cosa ne pensa delle parodie su Gomorra (LEGGI ANCHE: GLI EFFETTI DI GOMORRA – LA SERIE SULLA GENTE 4 BY THE JACKAL [VIDEO]), ecco cosa risponde al Tempo Marco D’Amore: “Alcune mi divertono. Io so, però, che non farò mai la caricatura del mio personaggio, perché ne ho una visione troppo tragica“.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy