Al cinema dal 1 dicembre: ecco le novità della settimana

Ecco i  film che usciranno nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 1 dicembre 2016. Tutte le novità, la trama e personaggi.

Partiamo con “Amore e inganni”, commedia sentimentale diretta da Whit Stillman. Nel cast abbiamo Kate Beckinsale, Xavier Samuel, Morfydd Clark, Emma Greenwell e Tom Bennett. Il film è ambientato nel Regno Unito, precisamente a Langoford nel XVIII secolo. Lady Susan a causa dell’improvvisa morta del marito è rimasta vedova. Insieme alla figlia Frederica si trasferisce a Churchill e entrambe si stabilizzano dai parenti del defunto marito. La cognata Catherine è diffidente nei confronti di Lady Susan, la quale vuole sedurre ed affascinare suo fratello, Reginald, e cercare di far sposare e sistemare la figlia con il ricchissimo Sir James Martin.

amore-e-inganni-2016

Passiamo al tanto atteso “Free State of Jones” per la regia di Gary Ross che vede come protagonisti Matthew McConaughey, Gugu Mbatha Raw, Mahershala Ali, Keri Russell, Brian Lee Franklin. Siamo nel 1862 durante la guerra civile americana. Newt Knight, infermiere dell’esercito sudista, decide di abbandonare il corpo militare, per poter riportare a casa il cadavere di suo nipote, il quale non è stato soccorso. Arrivato a casa assiste a molteplici soprusi che i soldati confederati commettono sulla popolazione. Dunque Knight radura tutti gli uomini e donne di razza bianca e nera che sono intenzionati ad opporsi alle ingiustizie e al potere dei militari. In questo modo si crea uno Stato Libero capitanato da Knight il quale non ha nessuna intenzione di arrendersi.

free-state-of-jones

E’ la volta di “I cormorani”, un film d’avventura made in Italy diretto da Fabio Bobbio. I protagonisti di questo lungometraggio sono Samuele Bogni e Matteo Turri. La scuola è appena finita e Samuele e Matteo sperimentano la loro giovane età e sognano distesi al sole come dei cormorani un mondo ricco di possibilità.

i-cormorani

Passiamo a “La stoffa dei sogni”, un film di Gianfranco Cabiddu con Sergio Rubini, Ennio Fantastichini e Alba Gaïa Bellugi. Una tempesta scaraventa sull’isola dell’Asinara un gruppo di naufraghi: quattro camorristi, due guardie, e quattro individui di una compagnia teatrale. Tre dei camorristi per sfuggire alla cattura da parte del direttore del carcere decidono di professarsi attori. Ma il direttore De Caro sembra essere molto sospettoso e capisce sin da subito che nella compagnia teatrale vi siano dei carcerandi.

la-stoffa-dei-sogni

Ed eccoci al film di animazione “Rock Dog” diretto da Ash Brannon con Luke Wilson, Eddie Izzard, J. K. Simmons. Un mastino tibetano di nome Bodi si scopre amante del rock. La sua passione nasce in modo bizzarro: una radio gli cade dal e cielo e mentre ascolta la musica di Angus Scattergood, Bodi inizia a sognare di essere un chitarrista, e questo desiderio lo distrare dall’obiettivo impostogli dal padre e cioè quello di sorvegliare l’esercito di pecore contro i malvagi lupi. Il padre gli da una chance e acconsente il viaggio del figlio verso la città per tentare la strada della musica, ma se non riuscirà nella sua impresa dovrà ritornare in paese per difenderlo.

rock-dog

Sully” è un film biografico e drammatico di Clint Eastwood con Tom Hanks, Aaron Eckhart, Laura Linney, Anna Gunn e Autumn Reeser. Il 15 gennaio 2009 un aereo decolla dall’aeroporto di La Guardia con a bordo 155 persone. Esso è pilotato da Chesley Sullenberger, ex pilota dell’Air Force avente molta esperienza. Dopo due minuti dal decollo uno stormo di oche invade e colpisce l’aereo danneggiando i due motori. Sully, nome diminutivo, è costretto a trovare una soluzione calzante alla situazione in pochissimo tempo. Non è possibile raggiungere l’aereoporto più vicino ed è anche impossibile tornare indietro. Il capitano tenta un ammarraggio nell’Hudson. L’impresa ha un esisto positivo, infatti i passeggeri e l’equipaggio si salvano. Ma diventa subito vittima di un’attenzione mediatica morbosa e rischia di perdere lavoro e pensione. Sully cerca di riprendersi dallo stress post- traumatico riacquisendo un nuovo equilibrio.

sully-film

Ed eccoci alla commedia italiana “Un Natale al sud” diretta da Federico Marsicano. Nel cast troviamo Massimo Boldi, Biagio Izzo e Anna Tatangelo. Peppino è un carabiniere del nord, mentre Ambrogio, un ex impiegato del sud e sono sposati rispettivamente con Bianca e Celeste. Ogni coppia ha un figlio: Riccardo e Simone, entrambi di professione youtuber, entrambi fidanzati in modo “virtuale” con due ragazze, Giulia e Ludovica, incontrate sull’app Cupido 2.0. Quest’applicazione consente ai single di incontrare il proprio partner ideale in una specie di ritrovo annuale in uno sfarzoso e lussuoso resort. I genitori decidono di mandare i propri figli per poter dare loro la possibilità di incontrare le rispettive fidanzate virtuali. E subito dopo decidono anche di seguirli. Lì incontreranno una moltitudine di gente strana tra cui una blogger alla ricerca dell’uomo ideale, in influencer narcisista, un autista romano in cerca d’avventure e una performer di burlesque.

un-natale-al-sud

Terminiamo con due film d’animazione. Il primo è “La mia vita da zucchina” per la regia di Claude Barras. Zucchino è un bambino di 10 anni, il cui vero nome è Icaro, che a causa della morte della madre pensa di essere solo al mondo. Ma all’istituto per bambini abbandonati incontra un sacco di amici che hanno storie di sofferenze alle spalle come la sua. Il protagonista si innamora di Camille, che sarà forse l’amore della sua vita.

la-mia-vita-da-zucchina

Il secondo film d’animazione è “Peppa Pig in giro per il mondo”. Peppa Pig per raggiungere i suoi amici, in giro per il mondo, si ritrova a dover affrontare bizzarre avventure, dalla giungla al polo sud. Ci saranno poi incontri emozionanti tra cui l’arrivo di un amico, esperienze di coraggio e paura e allegre vicende.

peppa-pig-film

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy