“Un Natale al Sud” il nuovo cinepanettone con Massimo Boldi e Biagio Izzo

Non c’è Natale al cinema senza il cinepanettone. Quest’anno il ritorno di Massimo Boldi con Un Natale al Sud, per un film 2.0 al passo coi tempi…

Non proprio cinepanattone, perché arriva in sala già dall’1 dicembre, ma ci siamo quasi. Il nuovo film di Natale con Massimo Boldi racconta una storia nataliza assolutamente al passo coi tempi. Un Natale 2.0, perché a farla da padrone è il web. Fil rouge della commedia il confine sottile, sottilissimo, tra il web e la realtà, specialmente per quanto riguarda i rapporti interpresonali. A far coppia con Massimo Boldi, Biaggio Izzo, che si potrebbe dire prende il posto di Christian De Sica. I due si ritrovano a passare le vacanze nella stessa località turistica al sud, durante le vacanze scoprono che i loro figli sono innamorati e fidanzati, con due ragazze che non hanno mai visto.

I genitori decidono così di partecipare all’evento annuale di Cupido 2.0, un’app per incontri… Da qui partono diverse peripezie e per l’appunto incontri, come quello di una sexy fashion blogger, Anna Tatangelo, che si innamora di Massimo Boldi… Spiega l’attore: “È cambiato tutto negli ultimi quarant’anni, e questo influenza anche i cinepanettoni. Prima c’erano Grand Hotel e Ferrari, ma non il pubblico. Così abbiamo puntato a un cinepanettone meno volgare e forse più divertente, un film per il grande pubblico che vada bene per grandi e piccini e che funzioni anche in tv”.

natale-al-sud

In questo ruolo ho tirato fuori la parte più comica e divertente di me – racconta la Tatangelo -. La musica resta sempre la mia priorità, ma in questa nuova esperienza ce l’ho messa tutta e spero che questo film sia il primo di una lunga serie”. Nel cast di Un Natale al Sud: Massimo Boldi, Biagio Izzo, Paolo Conticini, Anna Tatangelo, Debora Villa, Barbara Tabita, Enzo Salvi, Loredana De Nardis, Paola Caruso e Bonaria Decorato.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy