Oceania: arriva il film d’animazione di Natale della Disney [VIDEO]

Nelle sale a partire dal 22 dicembre arriva Oceania l’attesissimo film di Natale targato Walt Disney. La storia è quella della piccola Vaiana che vive in un mondo ancora incontaminato rispetto a come lo conosciamo ai nostri giorni.

Si è parlato già da tempo del film d’animazione di Natale della Walt Disney Oceania, ricordiamo le polemiche soprattutto sul titolo che originariamente doveva essere quello di “Moana” ma che è stato cambiato per possibili allusioni ai film della celebre pornostar, poco adatta ad un pubblico di grandi e piccini (leggi qui l’articolo completo). Anche perchè con questo lungometraggio animato assistiamo ad una delle opere migliori della Disney degli ultimi anni, soprattutto per quanto riguarda il messaggio introspettivo che manda. L’operazione venne fatta anche l’anno passato con Inside Out, tanto da essere stati giudicato un film più per adulti che per bambini. Oceania parla di vivace adolescente di nome Vaiana, che s’imbarca in una coraggiosa missione per salvare il suo popolo. Durante il suo viaggio, s’imbatterà nel semidio in disgrazia Maui che la guiderà nella sua ricerca per diventare una grande esploratrice. Insieme, i due attraverseranno l’oceano in un viaggio pieno d’azione, che li porterà ad affrontare enormi creature feroci e ostacoli impossibili e, lungo il percorso, Vaiana porterà a compimento l’antica ricerca dei suoi antenati e troverà l’unica cosa che ha sempre desiderato: la propria identità.

Per quanto riguarda il doppiaggio italiano troviamo tra i famosi Angela Finocchiaro nel ruolo di Nonna Tala, confidente di Vaiana, con cui condivide il legame speciale che sua nipote ha con l’oceano. Raphael Gualazzi è Tamatoa, un granchio egocentrico di oltre 15 metri che vive nel regno dei mostri e cerca di darsi un tono ricoprendosi di oggetti scintillanti. La giovane cantante Chiara Grispo interpreta invece le canzoni di Vaiana, che nel film sottolineano alcuni dei momenti più importanti ed emozionanti della sua vita. Il lungometraggio Disney regalerà grandi emozioni che proseguiranno anche al termine del racconto grazie alla presenza, nei titoli di coda, della cover in italiano “Prego” (nella versione originale “You Are Welcome”) interpretata dal popolare e amato rapper vincitore del Festival di Sanremo 2014 nella sezione “Nuove proposte” Rocco Hunt e della vibrante voce di Sergio Sylvestre, il cantante vincitore della scorsa edizione di Amici di Maria de Filippi.

Credts ufficio stampa

Impostazioni privacy