Al cinema dal 24 novembre: ecco le novità della settimana

Ecco i  film che usciranno nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 24 novembre 2016. Tutte le novità, la trama e personaggi.

Partiamo con “3 generation – Una famiglia quasi perfetta“. Una comedy drama per la regia di Gaby Dellal. Nel cast abbiamo Elle Fanning, Naomi Watts e Susan Sarandon. “Vorrei essere un ragazzo”. Ramona ha 16 anni e fin dall’età di 4 anni era consapevole del suo essere maschio anche se in un corpo da femmina. Per questo si fa chiamare Ray, ama lo sketeboard e si veste con abiti maschili. Sua madre, divorziata da parecchi anni, ha approvato la cura ormonale che trasformerà Ray in un uomo. Ma per la nonna lesbica tutto ciò è assurdo e non comprende il bisogno psico-fisiologico della ragazza.

Film-3 generation

Passiamo alla commedia italiana “Come diventare grandi nonostante i genitori“, diretta da Luca Lucini e che vede come protagonisti Margherita Buy, Giovanna Mezzogiorno e Matthew Modine. Alex, un liceale, ha deciso di formare una band, la Alex & Co, insieme agli amici Christian, Emma e Sam. Anche Nicole, la sua ex fidanzata, faceva parte del gruppo, come corista, ma da quando si sono lasciati ha deciso di abbandonare. Il gruppo è molto affiatato e vengono a conoscenza di un concerto per gruppi musicali dei licei della zona, decidono di prepararsi con molto entusiasmo. Ma il sogno di questi giovani ragazzi sarà ostacolato sia dalla nuova preside che dai genitori. Riusciranno a superare gli ostacoli e a raggiungere il loro traguardo?

come-diventare-grandi-nonostante-i-genitori

E’ la volta de “Il cittadino illustre” diretto da Gaston Duprat e Mariano Cohn che vede nel cast Oscar Martinez, Dady Brieva e Andrea Frigerio. Daniele Mantovani, premio Nobel per la letteratura da cinque anni, non scrive niente di nuovo, e rifiuta tutti gli inviti ai vari eventi che gli vengono proposti. Quando però gli arriva una richiesta da Salas, che è un piccolo paesino dell’Argentina, decide di andare. A Salas Daniel è cresciuto ma per 40 anni ha deciso di non metterci più piedi per via della mentalità del paese e ha deciso di farsi un’identità al di fuori. Appena arrivato in Argentina, l’accoglienza è trionfale ma con il passare dei giorni si generano delle tensioni a dir poco violente.

il-cittadino-illustre

Ed eccoci a “Il più grande sogno“, film italiano dal genere drammatico diretto da Michele Vannucci. Nel cast si annoverano Mirko Frezza, Alessandro Borghi e Vittorio Viviani. Mirko, 40 anni, una volta uscito dalla prigione vuole ricominciare da capo e recuperare i rapporti con la compagna Vittoria e le figlie Michelle e Crystel. Ma se Vittoria e Crystel lo accolgono volentieri, Michelle è abbastanza ostile. Mirko ha l’occasione per ricominciare: viene eletto presidente del comitato del quartiere, e si prepara a cambiare le sue circostanze offrendo anche aiuto a tutti coloro che lo circondano. In questa vicenda lo aiuta Boccione, amico inseparabile; per loro il rischio di fallire è dietro l’angolo, riusciranno a non ricadere nel giro di malaffare?

il-piu-grande-sogno

Passiamo alla tanto attesa commedia italiana “La cena di Natale” diretta da Marco Ponti e avente come protagonisti Michele Placido, Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti. Siamo a Polignano a mare ed è la vigilia di Natale. Chiara aspetta un bambino ed è all’ottavo mese, ma il marito Damiano non la smette di provarci con le altre: in particolar modo con Debora, la quale esige a tutti i costi attenzioni e appuntamenti. In tutto questo Ninella, la madre di Chiara, e Don Mimì, il padre di Damiano, nutrono un sogno comune e cioè quello di partire insieme e coronare finalmente il loro sogno d’amore, dato che Mimì per interesse ha dovuto sposare l’avida Matilde, che non ha mai amato. Prima di accomiatare la consorte, Mimì le regala uno sfarzoso anello con smeraldo, ed ella capisce che è una testimonianza di vero ed eterno amore e dunque decide di festeggiare con una cena il giorno della vigilia, che servirà a dimostrare a Ninella la buona riuscita del matrimonio.

la-cena-di-natale

E’ la volta di “Mechanic: Resurrection” per la regia di Dennis Gansel. Nel cast si annovera la presenza di Jason Statham, Jessica Alba e Tommy Lee Jones. Arthur Bishop è uno dei sicari più richiesti al mondo: preciso, non sbaglia mai un colpo ed è specializzato nel far apparire i suoi assassinii normali incidenti. Anche se ha deciso di non praticare più questo lavoro, egli dovrà ritornarci per un’ultima missione: uccidere tutti i più pericolosi uomini del mondo, senza che l’FBI si accorga di lui.

mechanic-resurrection

Monte” è diretto da Amir Naderi. Protagonisti di questo film dal genere drammatico sono Andrea Sortoretti e Claudia Potenza. Il film è ambientato nell’ Italia medievale. Le famiglie faticano a sopravvivere in un luogo roccioso, all’ombra di un monte e privo di raggi di sole. il capofamiglia Agostino non intende lasciare l’abitazione perché è un tramando da generazione in generazione. Nel paese loro vengono trattati come sfigati e non riescono a vendere le verdure che coltivano perché tutti le considerano pessime e dunque sembra non esserci nessuna speranza per loro. A questo punto Agostino prende le redini della situazione e decide di risolvere quel problema, abbattendo da solo la montagna a martellate.

monte-film

E’ il momento di “One Piece Gold“, diretto da Horoaki Miyamoto. Il film vede come protagonista Luffy e la sua ciurma. Insieme approdano a Gran Tesoro, la più grande città di intrattenimento, sfarzosa e goliardica, ma che ben presto si rivelerà essere davvero inquietante. La ciurma rischierà la vita per fuggire da questo terrificante luogo.

one-piece-gold

La commedia “Palle di neve-Snowtime” è diretta da Jean Francois Pouliot e Francois Brisson. Le sorelle Sophie e Lucie si sono trasferite in un piccolo villaggio in Canada, ricoperto di neve. Sembra impossibile fare amicizia con le ragazze, e i ragazzi sembrano più noiosi del solito. L’inizio delle vacanze porterà delle novità. Si decide di organizzare una guerra di palle di neve, della durata di due settimane, e Luc e Sophie si ritroveranno ad essere le leader delle due agguerritissime squadre avversarie. Ma la battaglia prenderà una brutta piega…

palle-di-neve-snowtime

E’ la volta di “Snowden” per la regia di Oliver Stone. Nel cast sono presenti Joseph Gordon Levitt, Nicolas Cage e Shailene Woodley. Siamo nell’anno 2013. Edward Snowden, 29 anni, è barricato in una stanza d’hotel ad Hong Kong. Egli è un ex tecnico della CIA e consulente informatico della NSA, ed ha rivelato dei dati sensibili al quotidiano inglese The Guardian e alla documentarista Laura Poitras, inerenti all’esistenza di programmi di sorveglianza di massa che garantiscono al governo degli Stati Uniti un livello di sorveglianza estremamente invasivo e contrario ad ogni diritto alla privacy, che non ha nulla a che vedere con la sorveglianza e la sicurezza.

snowden-film

E terminiamo con “Condotta“, film del 2014 dal genere drammatico, diretto da Ernesto Daranas con Alina Rodriguez e Armando Valdes. Siamo a Cuba. Chala, 11 anni, vive con la madre tossicodipendente e cerca di aiutarla economicamente allevando piccioni e addestrando cani da combattimento. Lui è un ragazzino inquieto e la sua resa scolastica ne risente parecchio. L’anziana maestra Carmela riesce a gestirlo, ma quando si ammala viene sostituita da una giovane insegnante la quale non sopporta il carattere scontroso e irrequieto del ragazzo. Il consiglio decide di mandarlo in un istituto di correzione, ma Carmela sostiene che questa non sia la scelta giusta.

condotta-film

Photo Credits Facebook

 

Impostazioni privacy