Divorce: Sarah Jessica Parker parla della nuova serie

Ormai manca poco. Il 30 novembre Sarah Jessica Parker torna in tv con Divorce. Nella nuova serie la protagonista decide di divorziare dal marito…

Dopo Sex and The City, Sarah Jessica Parker torna in tv con una nuova avventura, la serie Divorce in cui vestirà i panni di Frances, una donna che decide di divorziare dal marito. Divorce è un progetto molto caro alla Parker in cui è impegnata non solo come attrice: “L’idea per questo progetto l’ho avuta quattro anni fa – racconta in un’intervista speciale a Vanity Fair -: mi sono guardata in giro c ho visto che non c’era nulla che raccontasse il matrimonio dal punto di vista di una coppia borghese e normale” (LEGGI ANCHE: DIVORCE: SARAH JESSICA PARKER TORNA IL 30 NOVEMBRE [VIDEO]).

“Oggi più che mai è come se – spiega la Parker -, arrivate a una certa età, le donne si risvegliassero e si domandassero che cosa vogliono per se stesse, se quella che stanno vivendo è davvero la vita giusta per loro, se hanno ancora tempo per inseguire i sogni che magari avevano messo da parte”. Sul suo personaggio poi svela: “Nella prima puntata, Frances dice una frase per me centrale: Voglio salvare la mia vita quando ancora mi importa di viverla. Non c’è dubbio che le donne oggi abbiano un ruolo diverso all’interno del matrimonio, e che siano più coinvolte sia sul piano economico sia su quello decisionale”.

divorce

Ma cosa possiamo aspettarci dalla protagonista di Divorce? Che tipo è? “Frances è molto più diretta di come potrei mai essere io. Può diventare cattiva ma è intelligente, anche se a volte non prende decisioni intelligenti. Ammiro il suo candore, il coraggio, e il desiderio di salvare se stessa. Io sono più contenuta, non dico tante parolacce come lei“. Insomma dopo Carrie, Sarah Jessica Parker prende i panni di una donna matura che sa quello che vuole in un momento della sua vita molto difficile. Prima puntata il 30 novembre su Sky Atlantic.

Photo Credits Twitter/Facebook

Impostazioni privacy