Ben Affleck non vuole Catwoman, nulla di fatto per Sienna Miller

The Batman è ancora in fase di scrittura ma sta già diventando epico prima di essere girato, il merito è di Ben Affleck e delle sue decisioni forti, come quella di escludere uno dei personaggi più vicini a Bruce Wayne: Catwoman. 

La notizia sta rimbombando in tutto il mondo di appassionati dell’uomo pipistrello, ma anche in quello del gossip: Ben Affleck ha detto “no” a Sienna Miller. L’attore e regista ha un notevole da fare con il  nuovo The Batman che, nonostante non sia ancora stato realizzato, è già nell’olimpo epico dei cinecomic. La versione di Ben Affleck ha definitivamente tagliato fuori uno dei personaggi che ha sempre caratterizzato “Il Cavaliere Oscuro”  – per dirlo con Nolan  – infatti nel suo film su Batman ha deciso che non ci sarà Selyna Kyle, ovvero Catwoman. Secondo le indiscrezioni rivelate dallo sceneggiatore Erik Davis su Twitter, Sienna Miller starebbe facendo molte pressioni perchè il ruolo della donna-gatto – ovviamente con lei ad interpretarlo – venga inserito nel progetto di Ben Affleck, ma è una possibilità che è stata del tutto scartata.

batman-1000×600

Per altro dobbiamo sottolineare la veemenza con la quale la Miller avrebbe insistito con Ben Affleck, avendo recitato insieme anche nel film che uscirà in Italia a febbraio, La legge della notte, una gangster story che nel cast vede anche Zoe Saldana ed Ellen Fanning. Ma, secondo alcune indiscrezioni, pare che in The Batman sia il regista  – Affleck – che lo sceneggiatore vorrebbero portare sul grande schermo qualcosa di diverso da quello che abbiamo visto nei precedenti film: si sta cercando di dare spazio ai personaggi “cattivi” che al cinema sono comparsi in maniera marginale rispetto alla presenza dei fumetti. Per i fan dell’unico super eroe senza super poteri rimane comunque il legittimo dubbio nel vedere se questo progetto nuovo sarà all’altezza di quello di Tim Burton prima e Christopher Nolan poi.

Credits Photo: Facebook

Impostazioni privacy