The Vampire Diaries: si ferma l’ultima stagione. Buona notizia: tornerà Katherine Pierce?

The Vampire Diaries, i fan sono sempre più scontenti la serie non può e non deve finire così… Ecco cosa aspetta i fan per i prossimi episodi.

Come si può risolvere così tanti interrogativi in così poche puntate? La trama è intricata e in più The Vampire Diaries sta pagando le spese di alcune decisioni prese in passato. Insomma, forse questa ottava stagione non è così tanto epic come ci si aspettava? Da questa serie specialmente all’inizio le aspettative erano davvero alte, poi però nella storia è iniziata una deriva, una lenta discesa che forse può coincidere con Elena vampira, un turning point troppo forte. E se da una parte si sono accontentati i fan Delena, avvicinando Damon ed Elena, d’altra parte per reggere una scelta così ci si è dovuti appoggiare a escamotage come l’asservimento. Ma davvero i Delena meritavano così poco?

Detto ciò il crollo totale è avvenuto con la perdita di Elena che si è trasformata in una sorta di Bella addormentata, anche qui ci si aspettava molto di più. Ma anche i personaggi più importanti dello show – quelli rimasti s’intende – deludono. Così per riequilibrare il tutto arriva la notizia delle nozze tra Stefan e Caroline (urrà per gli Steroline), e un Damon cattivo più che mai. Ma come cattivo è davvero ancora credibile? La risposta non è così intuitiva… E mentre i fan vogliono la testa di Matt Donovan, come se poi sia davvero lui il colpevole di tutto, a perderci la vita è Tyler Lockwood, sarà la volta buona?

Cosa ci riserva davvero quest’ultima stagione? Per risollevare il fandom, non si sa più come fare… Così all’orizzonte si prospetta anche un grande ritorno, quello di Katherine. Ad aprire la strada sarebbero le similitudini con la morte di Georgie. La scena confermerebbe l’esistenza di un inferno, lo stesso in cui sarebbe imprigionata Katherine. I fan impazziscono e chiedono a Julie Plec che dà una risposta che dice tutto o nulla, non conferma il ritorno, ma ammette che la somiglianza non è casuale. Anche se il ritorno di Nina Dobrev sul set ancora non è stato confermato in maniera ufficiale. Chissà. Intanto, l’ottava stagione si ferma, riprenderà il 2 dicembre 2016.

tvd

Photo Credits Instagram

Impostazioni privacy