Boxoffice Italia: Animali Fantastici sbanca, segue Animali Notturni. Bene Herbert Ballerina

Animali Fantastici e  dove trovarli ha sbancato i botteghini italiani nel fine settimana dal 18 al 20 novembre 2016, il risultato del film tratto dall’omonimo romanzo di J.K. Rowling era prevedibile. 

Grande afflusso di gente nelle sale cinematografiche italiane per vedere il film Animali Fantastici e dove trovarli ( qui intervista alla Rowling) tratto dall’omonimo romanzo della “mamma” di Harry Potter, J.K. Rowling. Il film è ambientato a New York nel 1926 dove Maghi e Babbani  – ovvero non maghi – si trovano alle prese con una serie di animali fantastici liberati accidentalmente e che vagano per la Grande Mela. Lo spin off del maghetto più famoso del cinema ha incassato più di 5.950.000 Euro. In seconda posizione troviamo il thriller Animali Notturni di Tom Ford ( Guarda il trailer ). Il lungometraggio che ha tra i protagonisti Amy Adams è stato presentato in concorso al 73° Festival del Cinema di Venezia ed ha ottenuto il Premio Speciale della Giuria. Ai botteghini ha incassato 721.681 Euro. In terza posizione scende dopo due settimane fisse al primo posto, La ragazza del Treno, mentre bisogna segnalare un buon piazzamento per il film di Herbert Ballerina.

animali-notturni-amy-adams-copertina

Il film Quel Bravo Ragazzo, che appunto racconta la storia di Herbert Ballerina – una delle “spalle” più amate del comico Maccio Capatonda – è l’unico film italiano a posizionarsi tra i primi cinque film più visti, conquistando il quarto posto con 659.422 Euro di incassi solo nel fine settimana. La “medaglia di legno” infatti è stata sottratta al film Masterminds che automaticamente è slittato in quinta posizione avendo guadagnato 606.300 Euro in questo weekend ma per un totale di 1.977.933 Euro dalla sua data di uscita nelle sale cinematografiche. Che vuoi che sia di Edoardo Leo e Fai Bei Sogni di Marco Bellocchio con protagonista Valerio Mastandrea – e tratto dall’omonimo best seller di Massimo Gramellini – sono rispettivamente in settima ed ottava posizione. Doctor Strange scivola definitivamente al nono posto quasi fuori dalla top 10.

Credits photo: Facebook

Impostazioni privacy