Star Wars: Emilia Clarke entra nel cast!

Da Game of Thrones a Star Wars il passo è breve: Emilia Clarke, la famosissima Daenerys Targaryen, entrerà a far parte dell’universo di Star Wars, spin-off dedicato al giovane Han Solo, divenendo una delle attrici più affermate del momento.

E’ stata confermata qualche ora fa la notizia che l’attrice inglese Emilia Clarke, diventata famosissima per aver interpretato il ruolo di Daenerys Targaryen nella serie Game of Thrones, reciterà nel prossimo spin-off di Star Wars, diretto da Phil Lord e Chris Miller. Il film sarà incentrato sulle avventure del giovane  Han Solo, interpretato da Harrison Ford nella saga principale, e seguirà i suoi anni precedenti all’ingresso nell’Alleanza Ribelle e i suoi incontri con Chewbecca e Lando Calrissian. Non sappiamo molto riguardo il personaggio che interpreterà, ma visti i vari successi della Clarke tra la serie della HBO, Terminator: Genisys e Io prima di te, con molta probabilità si tratterà di un ruolo principale e determinante per la storia. Sul sito ufficiale di Star Wars è spiegato che “il ruolo della Clarke arricchirà un cast dinamico di personaggi che Han e Chewie incontreranno nelle loro avventure”.

L’attrice britannica reciterà a fianco di Alden Ehrenreich (Blue Jasmine e Ave, Cesare) e Donald Glover (The Martian), rispettivamente nei ruoli di Han Solo e Lando Calrissian. Variety ha recentemente riportato come i tre attori, per guadagnarsi questi rispettivi ruoli, siano stati sottoposti a vari provini impegnativi ed estenuanti. Si son contese i ruoli di protagoniste femminili anche Naomi Scott, Zoe Kravitz, Kiersey Clemons, Jessica Henwick e Adria Arjona. Le riprese dello spin-off dedicato a Han Solo, che non ha ancora un titolo ufficiale, inizieranno a gennaio. Originariamente la data d’uscita del film era stata fissata per il 25 maggio 2018, ma secondo gli ultimi annunci ci sarà un cambio data.

emilia-clarke

 

Photo Credits Facebook

 

Impostazioni privacy