Al cinema dal 17 novembre: ecco le novità della settimana

Ecco i  film che usciranno nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 17 novembre 2016. Tutte le novità, la trama e personaggi.

Genere fantasy “Animali Fantastici e dove trovarli” è uno dei film più attesi dell’anno. Il regista David Yates è riuscito a tradurre in immagini l’affascinante allargamento dell’universo potteriano. Nel cast abbiamo Ezra Miller, Eddie Redmayne, Colin Farrell, Ron Perlman, Jon Voight, Samantha Morton, Gemma Chan e Katherine Waterston. La sceneggiatura del film è stata scritta da J. K. Rowling, l’autrice dei best seller di Harry Potter. Il giovane magizoologo Newt Scamander arriva a New York con una valigia piena di creature fantastiche che ha raccolto e salvato in molti dei suoi viaggi. Senza volerlo, scambia però il prezioso bagaglio con quello di Jacob Kowalski, pasticcere, il quale involontariamente libera le creature, violando lo Statuto di Segretezza e mettendo Newt Yorkd nei guai. Il Paese è in grande tumulto: l’oscuro Gellert Grindewalt è introvabile, le strade della città sono in subbuglio e i cacciatori di streghe sono sempre più eccitati. Il mondo magico e quello dei No-Mag sono ormai vicini a dichiararsi guerra.

Animali fantastici film

Passiamo ad “Animali Notturni” , thriller coniugale, diretto da Tom Ford. Nel cast troviamo Emy Adams, Isla Fisher e Jake Gyllenhaal. Susan Morrow proprietaria di una galleria d’arte, riceve un manoscritto dal marito, diciannove anni più grande di lei, e dal suo romanzo emerge un violento rimorso. Un thriller ambientato in Texas e dentro una notte nera e cupa. Una notte che costringe Susan a stare inchiodata ne suo letto, nascosta dai suoi occhiali in una vita fatta solo di apparenze. Perché Susan molti anni prima ha divorziato da Edward per sposare Walker, che detesta i fallimenti e la tradisce sistematicamente sulla East Coast, e lei esprime questo suo tormento nelle opere che espone. Quelle pagine la aiutano a ricordare tutta la storia del suo matrimonio.

animali-notturni-amy-adams-copertina

Un nuovo film di animazione sull’amicizia che vede come protagonisti lupi e pecore è “Bianca e Grey e la pozione magica” diretto da Maxim Volkov e Andrey Galat. In un piccolo villaggio vive un gregge di pecore. Ma la loro vita viene interrotta da un branco di lupi che si accampa in un burrone nelle vicinanze. Il capobranco Magra annuncia che il suo successore dovrà mostrare di essere più forte dei suoi avversari. Quando il potente Ragear si fa avanti, l’unico lupo con il coraggio di sfidarlo è Grey, goffo e senza speranze di vincere. Per diventare un leader e conquistare il cuore di Bianca, Grey si reca nel bosco, dove scopre un campo di conigli. È qui che il coniglio indovino Mami gli dona una pozione magica. Grey beve la pozione e torna alla tana dei lupi, ma scopre di essersi trasformato in un ariete!

Film grey

E’ la volta di “Quel bravo ragazzo” , commedia italiana per la regia di Enrico Lando. Nel cast troviamo Herbert Ballerina, Ninni Bruschetta e Tony Sperandeo. Leone è un trentacinquenne ingenuo e romantico cresciuto in un orfanotrofio di un paesino del sud Italia e appassionato all’attività di chierichetto. Ma un giorno il padre, che Leone non sapeva di avere, lo convoca accanto a se  e sul letto di morte gli affida tutta la sua eredità, tra cui la direzione delle sue attività mafiose. Il primo incarico di Leone sarà quello di partecipare ad una riunione per eleggere il nuovo capo dei capi. I due tirapiedi di Don Ferdinando, Vito e Salvo, e il consigliere Enrico dovranno trasformare quest’ ingenuo ragazzo in un capo credibile, mentre la bella poliziotta Sonia cercherà di sedurlo.

quel-bravo-ragazzo

Ed ecco a voi una fotografia privata degli Obamas in “Ti amo Presidente” per la regia di Richard Tanne. Nel cast abbiamo Parker Sawyers, Tika Sumpter e Vanessa Bell Calloway. Michelle Robinson attende Barack Obama, un collega del suo studio legale, per passare il pomeriggio insieme, ma ci tiene a precisare che quello non è un appuntamento. I due passeggiano fra le strade di Chicago, visitando una mostra di quadri, partecipando all’assemblea di un comitato di cittadini e andando al cinema. Non è un appuntamento, come aveva sottolineato Michelle,  ma l’incontro si fa sempre più romantico!

obama film

Passiamo a “Per mio figlio“, genere drammatico, diretto da Frédéric Mermoud. Nel cast troviamo Emmanuelle Devos, Nathalie Baye e David Clavel. Diane Kramer è tormentata da un’ossessione: trovare l’automobilista che ha ucciso suo figlio, distruggendo, così, la sua esistenza. Diane, con un pò di denaro e un’arma nascosta, lascia la clinica in cui è ricoverata e si reca ad Évian, dove vive l’automobilista. Talvolta però il percorso di una vendetta è più complicato di quello che può sembrare e Diane si ritrova a confrontarsi con un’altra donna, Marlène, dalla personalità misteriosa.

per-mio-figlio-film

E’ il turno della legal trama “La verità negata” per la regia di Mick Jackson, con Rachel Weisz, Tom Wilkinson e Timothy Spall. Nel 1996 il saggista britannico David Irving, esperto di Adolf Hitler, ideò una causa per diffamazione contro l’editore Penguin Books e l’accademica ebrea Deborah Lipstadt. L’ istruttoria culminò in un processo di 4 mesi tenutosi a Londra. Furono coinvolti i più bravi avvocati del Regno Unito a difesa della donna, mentre Irving decise di rappresentarsi da solo.

La verità negata film

Claudio Rossi Massimi porta nelle sale cinematografiche la sua opera prima “La sindrome di Antonio“, tratta dal romanzo omonimo di Massimi. Fra il cast si annoverano Biagio Iacovelli, Queralt Badalamenti e Antonio Catania. Siamo nell’estate del 1970. Dopo la maturità il ventenne Antonio parte per la Grecia per andare in cerca della caverna delle ombre di Platone. A bordo della 500 blu di sua madre il ragazzo parte per Atene dove lo aspettano il padrone di un alberghetto e una ragazza del posto, Maria, che è disposta ad aiutarlo nella sua impresa.

la-sindrome-di-antonio

E terminiamo con “Agnus Dei“, genere drammatico, di Anne Fontaine e con Lou de Laage, Agata Buzek e Agata Kulesza. Il film è ambientato nella Polonia del 1945. Mathilde Beaulieu è una giovane dottoressa francese della Croce Rossa. Quando una suora polacca, cerca il suo aiuto, Mathilde scopre che molte di loro sono state violentate dai soldati russi, sono rimaste incinte e sono sul punto di partorire. Ella si troverà esposta a molti rischi e supererà in maniera graduale la paura e la diffidenza delle monache, arrivando a stabilire con Suor Maria, uno scambio profondo.

agnus dei film

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy