Assassin’s Creed: cast e nuovo poster internazionale


Arriva al cinema l’attesissimo film Assassin’s Creed, ispirato all’omonima e celebre saga di videogiochi. Verrà distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 5 gennaio 2017. 

Assassin’s Creed, diretto da Justin Kurzel (Macbeth),  è il film più atteso della stagione e verrà distribuito nelle sale cinematografiche italiane dalla 20th Century Fox a partire dal 5 gennaio 2017. Protagonista del film è Michael Fassbender (Magneto in X-man della Marvel) che ritorna sul grande schermo interpretando ancora una volta il personaggio dell’antieroe. Questa volta, però, lo vedremo nel doppio ruolo di Callum Lynch e di Aguilar de Nerha, assassino vissuto nella Spagna dell’Inquisizione ed antenato di Callum. Impawards ha diffuso on line il nuovo poster internazionale ispirato al film.

La trama di Assassin’s Creed è ispirata alla famosissima saga di videogiochi. Callum Lynch (Michael Fassbender) viene segretamente salvato da una condanna a morte e viene costretto ad utilizzare l’Animus, una tecnologia rivoluzionaria che è in grado di sbloccare i pensieri e i ricordi conservati nel Dna, e che gli consentirà di rivivere, in una sorta di reincarnazione, le avventure di Aguilar de Nerha, suo antenato vissuto nella Spagna del XV secolo.  Scopre, in questo modo, di esser stato membro della misteriosa setta degli Assassini. Accumulando varie conoscenze e abilità Callum sarà in grado di sfidare una potente e spietata organizzazione Templare attiva nei giorni nostri.

Come in quasi tutti gli adattamenti cinematografici di film ed altre opere, avremo delle differenze rispetto alla serie dei videogiochi. Secondo il produttore esecutivo Pat Crowley, infatti, quando Michael Fassbender interpreterà Callum Lynch, che è un nuovo personaggio creato intenzionalmente per il film, la storia sarà ambientata principalmente nel presente e per una minima parte nel quindicesimo secolo. Nel cast del film, ci sono, inoltre, i due Premi Oscar Marion Cotillard (Macbeth) e Jeremy Irons (High-Rise) ed anche Brendan Gleeson, Michael K.Williams e Charlotte Rampling.

assassins creed poster

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy