Stephen Frears: nominato regista europeo dell’anno alla 21esima edizione di Capri Hollywood

Stephen Frears è stato nominato regista europeo dell’anno. Verrà premiato  il 30 dicembre alla 21esima edizione di Capri – Hollywood The International Film Fest, diretto da Pascal Vicedomini, per la commedia brillante “Florence”, nella sorridente Capri. 

Stephen Frears, 75 anni,  sarà il “regista europeo dell’anno“: verrà premiato il 30 dicembre, a Capri, nella 21esima edizione del festival “Capri Hollywood – The International Film Festival” per “Florence”, commedia brillante che avrà come protagonisti Meryl StreepHugh Grant . Il celebre regista britannico lo ricordiamo per vari successi, fra cui emerge il film The Queen – La Regina del 2006, che ha fatto guadagnare all’attrice Helen Mirren la Coppa Volpi e l’anno successivo l’ Oscar come migliore attrice, e The Program del 2o15 con protagonista Ben Foster, che ha interpretato il ciclista Lance Armstrong.

‘E’ il nostro tributo ad un grande protagonista del cinema contemporaneo come Frears – sostiene Lina Wertmüller, presidente onorario dell’Istituto Capri nel Mondo – che sin dagli anni 80 ci ha raccontato l’Inghilterra e non solo con uno sguardo profondo ma anche ironico e provocatorio, lavorando tra l’Europa e Hollywood”. 

Il film “Florence” verrà distribuito da Lucky Red e arriverà nelle sale italiane il 22 dicembre 2016. La pellicola è ambientata nella affascinante New York degli anni 40 e racconta dell’incredibile e appassionante storia dell’ereditiera Florence Foster Jenkins (Meryl Streep) amante della musica classica che con l’aiuto del marito – manager, l’inglese St. Clair Bayfield (Hugh Grant), intrattiene abitudinariamente l’élite cittadina con incredibili e formidabili performance canore, di cui lei è ovviamente la star unica e indiscussa. Quando canta sente nella sua testa una voce meravigliosa e soave, ma che, in realtà, per chiunque l’ascolti, risulta essere orribile. Solo quando Florence deciderà di esibirsi in un concerto alla Carnegie Hall, senza invitati controllati dal marito, capirà di trovarsi di fronte alla più grande sfida e alla più grande  verità della sua vita. Non ci resta che attendere!

florence-2016-recensione-copertina

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy