Boxoffice Italia: La ragazza del Treno resta in vetta, Masterminds scavalca Doctor Strange

La ragazza del Treno resta in prima posizione per gli incassi al cinema della settimana, Mastermind scavalca Doctor Strange ed entra in seconda posizione. Buon risultato per Che vuoi che sia di Edoardo Leo che si classifica quarto. 

Quali sono stati i film più visti nella settimana? Il thriller drammatico La ragazza del Treno con Emily Blunt rimane fisso come primo film in classifica, per un successo da 1.150.000 euro per solo questa settimana, portando così gli incassi totali a 3.320.000 euro. A sorpresa l’irriverente commedia Masterminds  – I geni della truffa entra subito in classifica a pochi giorni dal suo esordio nelle sale cinematografiche posizionandosi in seconda posizione con un incasso settimanale di 1.100.000, con una media per sala molto più alta de La ragazza del treno perchè in proporzione è stato distribuito in un numero inferiore di copie. Doctor Strange con Benedict Cumberbatch scala quindi in terza posizione con un incasso di “soli” 745.000 euro, ma che vanno a far cumulo con un totale di 6.670.000. Per quanto possiamo vedere questo come un dato positivo perchè il film è stato apprezzato, ma non ha raggiunto il livello di “addicted” con quanto successo negli USA, dove il film è stato un successo davvero clamoroso.

che-vuoi-che-sia-ok

Bene per il film di Edoardo Leo con Anna Foglietta e Rocco Papaleo , Che vuoi che sia. In questi primi giorni di uscita in sala ha incassato 900.000 euro e si prende il merito di essere in quarta posizione e  l’unico film italiano nella classifica dei 5 film più visti al cinema. In quinta posizione rimane stabile il film di animazione della Dreamworks  Trolls, i creatori di Shreck hanno centrato l’obiettivo di essere l’animazione del momento e lo dimostrano i 675.000 euro incassati nella seconda settimana di permanenza in sala che gli ha concesso un totale di 3.100.000 euro. Non hanno ottenuto i risultati sperati sia Fai bei sogni di Massimo Bellocchio con Valerio Mastandrea che si aggiudica la settima posizione e Genius con Colin Firth, Jude Law e Nicole Kidman ( guarda qui la clip ufficiale)  che esordisce in decima posizione come fanalino di coda.

Credits Photo: Uffici Stampa

Impostazioni privacy