I Simpson, si è avverata la profezia di Donald Trump Presidente Usa

Donald Trump è stato eletto nuovo Presidente degli Stati Uniti d’America. E i Simpson avevano previsto tutto: in un episodio del 2000 intitolato “Bart to the Future”, il primogenito della famiglia ‘gialla’ dà uno sguardo al futuro e scopre che l’imprenditore è riuscito ad approdare alla Casa Bianca. Sedici anni dopo, la profezia è diventata realtà.

Il quarantacinquesimo Presidente degli Stati Uniti d’America è Donald Trump. (LEGGI ANCHE: ELEZIONI USA 2016, IL NUOVO PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI È TRUMP). Dopo sedici anni, si è oosì avverata la profezia de I Simpson, che avevano preannunciato l’approdo alla Casa Bianca del magnate in un episodio del 2000 intitolato “Bart to the Future”. In quell’episodio, il maggiore dei tre figli della famiglia ‘gialla’ ha l’opportunità di dare un’occhiata alla sua vita da adulto e scopre di essere un perdente, mentre la sorella Lisa è diventata la prima Presidente Usa donna. Nella scena successiva, lei stessa dice: “Come sapete, abbiamo ereditato una bella crisi di bilancio dal presidente Trump”.

Non è la prima volta che I Simpson anticipano il futuro: dall’introduzione del correttore automatico nei device elettronici ai brogli elettorali nel voto elettronico, passando per lo scandalo dell’aggiunta di carne di cavallo negli alimenti e l’invenzione di un dispositivo molto simile all’iPod.

Il tema delle profezie era già salito alla ribalta di recente, in occasione della vittoria dei Chicago Cubs alle ultime World Series di baseball: la vittoria era stata clamorosamente prevista dal film Ritorno al Futuro – Parte II, uscito nel 1989. La profezia del film di Robert Zemeckis è stata sbagliata solo di pochi mesi, nulla di fronte all’aver pronosticato il successo di una squadra che conservava il non invidiabile record del più lungo digiuno di vittorie dello sport professionistico americano. (LEGGI ANCHE: RITORNO AL FUTURO, LA PROFEZIA SULLA VITTORIA DEI CHICAGO CUBS CAMPIONI DI BASEBALL). Nello stesso film, il ‘cattivo’ Biff Tannen era ispirato proprio al nuovo Presidente degli Stati Uniti d’America Donald Trump.

trump3

Photo Credits: Twitter

Impostazioni privacy