Non si ruba a casa dei ladri, parla il cast: “Un film contro i politici corrotti, come quelli di Mafia Capitale”

I fratelli Vanzina tornano al cinema dal 3 novembre 2016 con Non si ruba a casa dei ladri: “Un film contro i politici corrotti, come quelli di Mafia Capitale”.

Non si ruba a casa dei ladri, il nuovo film dei fratelli Carlo ed Enrico Vanzina sbarca al cinem il 3 novembre. A raccontare questo nuovo film il cast, Carlo Vanzina spiega: “Questo nostro nuovo film è nato sulle gesta di politici corrotti come Fiorito e come altri esponenti di Mafia Capitale, sono tutti personaggi negativi ma risibili, tutto quello che c’è dietro è pura commedia all’italiana“. Una commedia per raccontare quello che forse è un dramma del nostro Paese. 

Ol produttore ci tiene a sottolineare: “Si tratta di un film semplice ma dietro la sua semplicità nasconde tanti livelli di lettura. Noi ci abbiamo lavorato tanto. Mi auguro che il nostro impegno sincero venga percepito. Abbiamo raccontato Mafia Capitale in maniera leggera. Ma il film lancia un messaggio pesante: i corrotti romani non sono invincibili, perché sono dei miserabili“. Una commedia che ha un compito importante, quello di dare un messaggio forte contro la corruzione. Un argomento sicuramente attuale in questo periodo, in cui Roma sta ancora pagando le conseguenze di quanto accaduto.

non-si-ruba-a-casa-dei-ladri-09-1150×748

Nel cast di attori Vincenzo Salemme e Stefania Rocca, insieme anche a Massimo Ghini, dopo Il Pranzo della domenica, ritorna nei film dei fratelli Vanzina. Nel film anche Manuela Arcuri, che interpreterà insieme a Massimo Ghini la coppia di burini arricchiti, quest’ultimo è un imprenditore disposto a tutto per vincere una gara d’appalto, per falsare il risultato di una gara porterà poi alla rovina un imprenditore onesto, interpretato da Vincenzo Salemme. Il quadro è proprio quello di un’Italia in rovina, fatta di clientelarismo e favoritismi, insomma largo spunto alle tematiche attuali.

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy