I Medici: anticipazioni terza puntata

I Medici: terza puntata. Tutte le anticipazioni televisive della produzione internazionale targata Rai Fiction, in onda su Rai Uno il primo novembre 2016.

I medici, la fiction di coproduzione internazionale, prodotta da Rai che va in onda il martedì su Rai1, con protagonisti del calibro di Dustin Hoffman e Richard Madden, è già alla terza puntata di otto che compongono la serie. La prima puntata ha tenuto ben 7 milioni di telespettatori davanti alla tv, la seconda invece ha avuto una leggera flessione degli ascolti, pur essendo comunque molto alti, intorno ai 6 milioni. I critici hanno sottolineato alcune imprecisioni storiche, come ad esempio alcuni monumenti che al tempo non esistevano ma che nella fiction si vedono, oppure dettagli come, ad esempio, la barba che nei dipinti dell’epoca non c’era.

(LEGGI ANCHE: LA POLEMICA DE I MEDICI: FALSI NELLA STORIA VERI NELLA FICTION)

Ma il pubblico si è appassionato alla storia della nobile casata e in particolare a Cosimo. Cosa accadrà nella prossima puntata? Nel primo episodio, intitolato “La tentazione” la famiglia medici, ad esclusione di Contessina, viene esiliata a Venezia ed il perfido Ruggero di Albizzi prende il potere a Firenze mentre Contessina è in pericolo. La lontananza mette in crisi il matrimonio tra Cosimo e Contessina ed entrambi si fanno tentare da altre persone. Cosimo incontra una cortigiana, Maddalena, la bellissima Sara Felberbaumt che gli ricorda il suo primo amore. Contessina incontra un suo vecchio amore Ezio Contarini.

ascolti-tv-martedi-18-ottobre-medici-770×433

Nel secondo episodio “Predominio” la famiglia medicea torna a Firenze. Il ritorno di Cosimo segna la fine dell’era degli Albizzi e Ruggero viene arrestato con l’accusa di tirannia. Cosimo però rientrando a Firenze porta con se la sua amante, Maddalena, e quindi nel palazzo si trovarenno a convivere Contessina e l’amante di suo marito. A Roma ci sono disordini ed il Papa Eugenio IV decide di rifugiarsi a Firenze, ma l’arrivo del pontefice metterà in difficoltà Cosimo. Infatti Cosimo vorrebbe vendicarsi di Ruggero ma il Papa gli chiede di graziarlo. Cosa farà Cosimo? Gli salverà la vita o lo ucciderà? Per saperlo dobbiamo attendere ancora una settimana.

Photo crdits Facebook

Impostazioni privacy