Un Medico in Famiglia 10, arriva il bacio gay. In tv niente più omofobia

Nella celebre serie Un Medico in Famiglia arriva il bacio gay fra due personaggi. Il pubblico a casa esulta. In tv niente più omofobia…

Un Medico in Famiglia al passo coi tempi, verrebbe da dire. Sì perché per la prima volta nella fiction tra le italiane più amate compare una scena molto singolare: un bacio gay. Diciamo che in questo senso Un Medico in Famiglia è stato sempre progressita, la presenza di Oscar nella serie ha fin da subito sollevato l’argomento spingendosi anche alla questione che riguarda i figli, dibattito molto discusso negli ultimi tempi. Oscar ha avuto la sua bimba, Agnese, con l’amica Jessica e adesso si occupa di lei a tempo pieno.

Un Medico in Famiglia però è riuscito a rompere un altro muro, mostrando in prima serata un bacio gay tra Oscar – interpretato da Paolo Sassanelli – e il prof. della figlia, Nicola Gardini (LEGGI ANCHE: INTERVISTA A LEONARDO SANTINI, IL PROF. NICOLA GARDINI DI UN MEDICO IN FAMIGLIA [ESCLUSIVA]). La scena ha fatto scalpore, specialmente alla luce dei fatti dello scorso luglio, in cui la Rai censurò la serie Le regole di un delitto perfetto proprio nelle scene tra omosessuali (LEGGI ANCHE: LE REGOLE DEL DELITTO PERFETTO: LA RAI CENSURA ALCUNE SCENE). Pare proprio che si siano ravveduti.

medico-in-famiglia-21-episodio-mihaela-dorlan-e-paolo-sassanelli

Il bacio tra Oscar e il prof. Gardini è casto, accennato, ma anche romantico e pare proprio che il web abbia gradito questa scelta della tv di servizio pubblico e anche della serie. In questo modo infatti ci allineamo a quello che gli altri paesi fanno già un po’, mostrando personaggi che amano persone dello stesso sesso. Se vogliamo il messaggio è anche molto educativo, basti pensare anche alla scena che riguarda il migliore amico di Bobò, Paolo, che in una situazione di grave bullismo riesce a fare coming out. Questi sì, che sono esempi di buona televisione, messaggi positivi e al passo coi tempi. (LEGGI ANCHE: UN MEDICO IN FAMIGLIA, LINO BANFI: “OGNI TANTO PENSO DI FAR MORIRE NONNO LIBERO”)

paolo

Photo Credits Facebook

Impostazioni privacy