RomaFF11 Diary 8 giornata: Juliette Binoche poi Don DeLillo e Renzo Arbore

Ancora in Festa, anche se per poco. Giornata ricca con Juliette Binoche, e Incontri ravvicinati con Don DeLillo e Renzo Arbore. Musica, cinema, letteratura e tv.

Penultimo giorno per la Festa del Cinema di Roma che quindi si avvia alla chiusura. I personaggi della giornata sono sicuramente Renzo Arbore e Don DeLillo. Un incontro speciale dedicato a uno dei personaggi che hanno segnato la storia della musica italiana, ma anche della tv e del cinema. Poliedrico Arbore, oltre a essere noto come cantautore è stato anche scenggiatore è regista, insomma cultura a 360 gradi. Altro incontro quello con Donald Richard DeLillo, meglio conosciuto come Don DeLillo, sceneggiatore e scrittore americano. Lui sarà protagonista di una conversazione dedicata al rapporto tra cinema e letteratura.

Un rapporto a volte indissolubile quello tra la carta e il grande/piccolo schermo, in cui entrambi rapiscono mondi uno dall’altro. Lo stesso Don DeLillo ha visto diversi suoi romazi prendere forma e vita al cinema. Tra questi Cosmopolis, realizzato poi da David Cronemberg. Nel film anche Juliette Binoche, presente alla Festa del Cinema di Roma in occasione della proiezione di Il paziente inglese di Anthony Minghella. A presentare il film insieme alla Binoche anche gli altri protagonisti: Kristin Scott Thomas, Ralph Fiennes, Carolyn Choa e Julian Wadham.

renzoarbore

Ancora un programma denso e ricco per la Festa del Cinema di Roma che si concluderà domenica 23 otobre 2016. Poi si inizieranno a tirare le fila dela manifestazione che già si prennuncia ricca di dati positivi, sono solo per l’affluenza, ma anche per le diverse personalità, professionisti e vip che sono accorsi da tutto il mondo per prendere parte alla rassegna.

Photo Credits Twitter

Impostazioni privacy